Serie B, 5ª giornata: Avellino ko, Cittadella sempre in testa. Vola il Verona, pari Benevento

Arrighini firma la quinta vittoria in 5 partite della squadra di Venturato. L'Hellas vince in casa della Spal grazie alla doppietta di Valoti e al gol di Pazzini
Serie B, 5ª giornata: Avellino ko, Cittadella sempre in testa. Vola il Verona, pari Benevento© LaPresse/Spada
5 min

ROMA - Il Cittadella non si ferma più. La capolista conferma la sua leadership e va a vincere anche al Partenio di Avellino (0-1), stavolta non senza difficoltà. Non molla la presa il Verona di Pecchia. Gli scaligeri, trascinati da Valoti e Pazzini, vincono 3-1 in casa della Spal. Frena invece il Benevento, che si fa fermare in casa dalla Pro Vercelli (1-1). Pari con gol (2-2) tra Brescia e Carpi, senza reti tra Frosinone e Pisa.

TUTTI I RISULTATI - LA CLASSIFICA

ASCOLI-VICENZA 2-0

Carpani - al primo gol in B - porta avanti i marchigiani al 27'. Nella ripresa la partita si mette in discesa per i bianconeri, quando Adejo stende Gatti (dubbia trattenuta) in area di rigore. Rosso per il veneto e penalty per l'Ascoli, trasformato da Cacia (67').

AVELLINO-CITTADELLA 0-1

Il testacoda lo vince il Cittadella, che si conferma in testa alla classifica con 5 vittorie su 5 incontri. Eppure l'Avellino sogna l'impresa al 67', quando per un fallo di mano di Paolucci ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto Ardemagni - ex di turno - spiazza Alfonso ma calcia a lato. L'Avellino ci prova anche con una conclusione di Verde al 75', ma il tiro dell'ex Roma esce di un soffio alla destra di Alfonso. Quando meno te l'aspetti, arriva il gol del Cittadella con Arrighini (in prestito ai veneti proprio dagli irpini). L'attaccante sfrutta un intervento maldestro di Diallo e di sinistro batte Radunovic (78').

BENEVENTO-PRO VERCELLI 1-1

Pro Vercelli avanti con La Mantia, che trasforma un calcio di rigore al 34'. Cissè - per il Benevento - sbaglia incredibilmente un'occcasione a pochi metri dalla porta al 43', ma nella ripresa i sanniti trovano il pareggio con un gran sinistro di Buzzegoli dalla distanza (66').

BRESCIA-CARPI 2-2

Lasagna al 20' porta avanti gli emiliani. Dribbling su Minelli e palla depositata in rete senza problemi. Il Brescia pareggia al 27' con un destro di Morosini dopo un'uscita sbagliata del portiere ospite Colombi. Al 35' Martinelli manda avanti la squadra di Brocchi, ma ad inizio ripresa Struna firma il nuovo pareggio (2-2). Il Brescia resta poi in 10 per l'espulsione (doppio giallo) di Ndoj al 52'.

ENTELLA-PERUGIA 2-1

Colpo di testa di Ceccarelli al 5' e i liguri sono subito in vantaggio. Un altro colpo di testa, stavolta di Nicastro al 34', porta il Perugia in parità. Il gol partita per l'Entella porta la firma di Caputo (73').

FROSINONE-PISA 0-0

Pari senza troppe emozioni tra le squadre di Marino e Gattuso. Entrambe salgono a quota 8 punti in classifica.

NOVARA-LATINA 2-2

Viola porta avanti i piemontesi con un gran sinistro a giro da fuori area (15'). Il Latina rischia di prendere anche il secondo gol, ma cinque minuti dopo trova il pari con un tiro da fuori area di Brosco (deviato) che sorprende Da Costa (21'). Il Novara si riporta avanti al 34' con il primo gol di Adorjan. Il Latina in 10 per l'espulsione di Scaglia al 36', ma subito dopo trova il pari con Paponi.

SPAL-VERONA 1-3

Passa l'Hellas al 6' grazie a Valoti, che segna con un bel diagonale di destro dopo l'assist di Pazzini. Favore ricambiato al 35': assist di Valoti e tocco sotto del "Pazzo" al portiere in uscita. La Spal accorcia al 59' con un gran gol di Mora, ma ancora uno straordinario Valoti trova il 3-1 per il Verona al 66' con un gran destro dalla distanza che si spegne all'angolino. Nel finale Pecchia fa esordire Maresca con la maglia gialloblù.

TERNANA-BARI 0-0

Il Bari sfiora in più occasioni il vantaggio nella primo tempo, alla fine ne esce un pari che frena le ambizioni dei pugliesi.

TRAPANI-SPEZIA 0-0

Spezia in 10 dal 68' per l'espulsione di Pulzetti (doppia ammonizione). Tra le squadre che fino ad oggi avevano pareggiato di più, non poteva finire che con un pari. Il quinto su cinque partite per i sicliani, il 4° (con una vittoria) per i liguri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA