Serie B, Perugia-Spal 1-0: Nicastro decisivo

L'ex Juve Stabia segna di testa a sette minuti dalla fine. Un gol che fa tirare un sospiro di sollievo a Bucchi. Due i gol annulati agli ospiti
Serie B, Perugia-Spal 1-0: Nicastro decisivo© LaPresse/Valerio Andreani
2 min

PERUGIA - Partita bloccata e poche occasioni nel monday night di Serie B. Nel cuore dell'Umbria, il Perugia però vince 1-0 contro la matricola Spal. Il man of the match è Nicastro, l'ex Juve Stabia, che segna di testa a sette minuti dalla fine. Un gol che fa tirare un sospiro di sollievo a Bucchi che vede salire la sua squadra a quota 6 punti dopo un avvio non entusiasmante. La Spal di Semplici (espulso per proteste) resta a 5 lunghezze, nella parte bassa della classifica.

CRONACA E TABELLINO: PERUGIA-SPAL 1-0

PRIMO TEMPO - Pochi pericoli in avvio. Volta e Dezi mettono paura a Branduani ma il tempo scorre veloce. Prima del riposo cresce la Spal che fa la partita. Al 38' si vede annullare un gol a Finotto per un fuorigioco dubbio. Sei minuti dopo ci prova Antenucci al volo ma la mira del bomber non è delle migliori. Gli ospiti vanno negli spogliatoi con l'amaro in bocca. 

NICASTRO A SEGNO - A inizio ripresa la Spal resta senza allenatore perché Semplici viene allontanato per proteste. Il Perugia cambia tatticamente e prende in mano il pallino del gioco. Ci pensa Brighi a scaldare i guanti di Branduani. A sette dalla fine il gol che regala i tre punti agli umbri: cross dalla destra di Del Prete (tra i migliori in campo) e stacco area di Nicastro che manda la palla sotto la parte centrale della traversa. In pieno recupero Mora segna l'1-1 a gioco fermo (fallo di Arini su Acampora). Vale solo la rete di Nicastro. E il Curi così festeggia la prima vittoria in campionato.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA