Serie B, Novara-Ascoli 1-0: decide Faragò-gol

Con un colpo di testa del centrocampista i piemontesi piegano la squadra dell'ex Aglietti e la superano in classifica di un punto
Serie B, Novara-Ascoli 1-0: decide Faragò-gol© LaPresse
2 min

NOVARA - Il Novara fa suo l'anticipo dell'ottava giornata di Serie B. Lo fa suo superando l'Ascoli al Piola con il punteggio di 1-0. E' la seconda vittoria in campionato per l'undici piemontese che così lascia l'ultimo posto salendo a quota 8 punti, una lunghezza in più rispetto alla squadra allenata dall'ex Aglietti. Un successo di misura sofferto, arrivato grazie al forcing messo in atto nel secondo tempo, quando Faragò ha segnato di testa il gol decisivo.

CRONACA E TABELLINO: NOVARA-ASCOLI 1-0

BASTA FARAGO' - La prima occasione capita al 18' sui piedi di Perez che non inquadra la porta. Poi alla mezz'ora il match si infiamma: Sansone sfiora il colpo grosso incrociando un tiro in diagonale, Faragò si fa stoppare da Lanni sul più bello, in mazzo anche la chance per Perez che impegna Da Costa agli straordinari. La ripresa si apre (54') con il cucchiaio del solito Perez che non inquadra la porta per questione di centimetri. Insomma, l'Ascoli c'è. Ma il Novara pure. Perché i padroni di casa colpiscono prima un palo interno con Adorjan (bello il tiro in controbalzo) e poi fanno festa al 62' con il colpo di testa a botta sicura di Faragò, innescato dalla punizione di Sansone. L'Ascoli prova a reagire fino all'ultimo, fino alla punizione sparata in curva da Almici al quinto minuto di recupero. 

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA