Serie B Cesena-Spal 1-1, Cremonesi all'ultimo respiro

Derby che termina in parità al Manuzzi: ospiti che nella prima frazione colpiscono un doppio palo, poi passano in svantaggio e pareggiano in extremis
Serie B Cesena-Spal 1-1, Cremonesi all'ultimo respiro© Getty Images
2 min

CESENA - Pareggio in extremis al Manuzzi: al 95' è Cremonesi a raddrizzare per la Spal un derby che sembrava ormai aver preso la via di Cesena. Dopo un primo tempo ben giocato dagli ospiti (che colpiscono anche un doppio palo), il Cesena era passato in vantaggio con Cinelli al 32' della ripresa. Sembrava tutto chiuso quando gli ospiti restavano in 10 per il doppio giallo a Mora. Ma poi all'ultimo respiro, la fiammata di Cremonesi. Con questo pareggio il Cesena sale a quota 9 punti, mentre sono 12 i punti della Spal.

TABELLINO E STATISTICHE

IL PRIMO TEMPO - Buono il primo tempo della Spal che si fa vedere subito: al 6' Lazzari, al termine di un contrppiede, va il tiro scoccando un diagonale velenoso che si perde sul fondo. Spal ancora pericolosa al 31': ora crossa, Perticone respinge e Schiattarella si ritrova la sfera sui piedi. La conclusione è potente ma non trova la porta. Al 38' l'occasione più ghiotta, e sfortunata, per la Spal che coglie due legni nella medesima azione: da calcio d'angolo, conclusione di Mora che si stampa sulla parte bassa della traversa, sulla respinta Vicari va a botta sicura ma la sua conclusione l'esterno del palo sinistro.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ancora Spal: al 9' Arini lancia per Finotto che prova la conclusione di controbalzo: Agazzi blocca a terra. Al 20' su calcio d'angolo di Schiattarella, Del Grosso va alla conclusione: la potenza c'è, la mira però è di poco alta sopra la traversa. Il Cesena si vede al 22': Cascione spizza la palla in area verso Rodriguez, che dalla breve distanza manda alto. La Spal replica al 24': Mora su cross di Del Grosso manda a lato. Il Cesena passa al 32': corner di Ciano sul primo palo, dove irrompe Cinelli che di testa insacca: 1-0. Finale infuocato: al 3' di recupero, la Spal resta in 10, quando Mora rimedia il secondo giallo del proprio incontro e lascia anzitempo la contesa. All'ultimo di recupero Cremonesi, su calcio d'angolo irrompe di testa e fa 1-1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA