Serie B Cesena-Pisa 2-0. Doppietta di Rodriguez

Una rete per tempo dello spagnolo: i tre punti vanno in dote alla squadra di Camplone
Serie B Cesena-Pisa 2-0. Doppietta di Rodriguez© LaPresse
2 min

CESENA - Con una rete per tempo messe a segno da Rodriguez, il Cesena supera il Pisa nel lunch match della quattordicesima giornata del campionato cadetto. In attesa delle altre gare della giornata, grazie a questi tre punti, la squadra di Camplone (alla propria "prima" al Manuzzi), si toglie momentaneamente dalla penultima posizione, salendo a quota 13 punti in classifica e agganciando Salernitana e Vicenza. Il Pisa, invece, resta tredicesimo a quota 15 punti.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Poche emozioni in avvio di gara: il Cesena sbloccherà alla prima vera occasione, poi nel finale il Pisa cerca di reagire senza però impensierire. Primo sussulto all'11': Dal Monte recupera palla e la rimette in mezzo senza però che la sfera incontri deviazioni, mentre sul controcross di Kone, Cardelli c'è. Al 19' è ancora Cesena: il colpo di testa di Rodriguez però termina di poco a lato. Ciano, servito da Rodriguez, ci prova al 28': leggera deviazione e palla di poco a lato. Alla mezz'ora il Cesena passa in vantaggio: dalla sinistra Dal Monte mette in mezzo un pallone filtrante per Rodriguez che con un tocco di prima intenzione supera Cardelli, 1-0.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il primo a provarci è Lores Varela che se ne va in azione personale per giungere al limite dell'area provando la conclusione: fuori di poco. Il Pisa torna a farsi vedere al 18', quando Peralta cerca di sorprendere Agliardi direttamente da calcio di punizione: il portiere del Cesena si fa trovare pronto e devia nuovamente in corner. Al 23' il Cesena è pericoloso, con la punizione di Ciano che impegna Cardelli; poi palla a Kone, fuori di poco. Subito dopo ci prova anche Laribi dalla lunghissima distanza, dopo aver visto Cardelli fuori dei pali: palla che sfiora la traversa. Al 28' Mannini impegna Agliardi dall'interno dell'area, il portiere del Cesena blocca in due tempi. Nel finale, il ko definitivo lo firma in pieno recupero Rodriguez che in contropiede si presenta a tu per tu con Cardelli e lo batte in diagonale: 2-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA