Serie B, Frosinone secondo. Festa Benevento e Salernitana

Il Verona cade 4-0 in casa con il Novara e i ciociari ne approfittano con il 3-1 sull'Ascoli. I sanniti battono in extremis il Cittadella, mentre i granata di Sannino superano in rimonta la Ternana.
Serie B, Frosinone secondo. Festa Benevento e Salernitana© lapresse
5 min

ROMA – Tonfo clamoroso del Verona, in casa, con il Novara. La capolista perde al Bentegodi 4-0 e vede avvicinarsi il Frosinone, che approfitta del ko della squadra di Pecchia e in virtù del successo con l’Ascoli (3-1) si porta a -3 dall’Hellas, scavalcando anche al secondo posto il Cittadella, sconfitto 1-0 in casa del Benevento nel big match di giornata. Vince in rimonta la Salernitana: da 0-2 a 4-2, sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione di Meccariello al 40’ del primo tempo sul risultato di 2-1 per gli umbri. Tra Carpi e Avellino finisce in parità (1-1).

TUTTI I RISULTATI - CLASSIFICA

BENEVENTO-CITTADELLA 1-0

A dieci minuti dalla fine il gol vittoria, che proietta i sanniti ancor più in alto in classifica: ci pensa Ceravolo con un bel sinistro che si infila all’angolino. La squadra di Baroni è quarta a pari merito con la Spal.

CARPI-AVELLINO 1-1

Fa tutto Ardemagni, si procura e trasforma un rigore al 51' portando in vantaggio gli irpini.  Due minuti dopo, però, i padroni di casa trovano il pari grazie al solito Lasagna (5° gol in campionato).  Biancoverdi in 10 all’81’ per l’espulsione di Migliorini.

ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0

L’Entella spreca l’opprtunità di agganciare il Cittadella al terzo posto in classifica. Con la Pro finisce a reti bianche.

FROSINONE-ASCOLI 3-1

Soddimo porta avanti i ciociari al 42' con un sinistro al volo da circa 10 metri. C‏iofani raddoppia al 54', ma subito dopo Cacia riporta in partita i marchigiani (57’). L’illusione dura poco, perché Soddimo, a un quarto d’ora dal termine, mette la parola fine alla partita con un bel destro all’incrocio dei pali.

PERUGIA-TRAPANI 1-1

Nicastro porta avanti il Perugia a sei minuti dalla fine con un bel colpo di testa sul primo palo che beffa Guerrieri, ma Coronado, all’87’, firma il pari per i siciliani.

SALERNITANA-TERNANA 4-2

Partita dalle mille emozioni all’Arechi:  Palombi, con un gran colpo di testa al 23', sblocca il match in favore degli umbri. Falletti con un gran destro dalla distanza firma il 2-0 al 29'. La Salernitana si fa viva tre minuti dopo, quando Perico accorcia in mischia dopo un calcio piazzato di Rosina.

La svolta al 40’: Meccariello entra in modo scomposto su Odjer e si becca il rosso, lasciando in 10 gli umbri di Carbone.  Neanche il tempo di risistemarsi in campo e la Salernitana ne fa 2: Coda firma il pari con un gran calcio di punizione (45’), Vitale, l’ex di turno, firma il 3-2 su calcio di rigore al 48’. Nella ripresa i granata di Sannino trovano anche la quarta rete con Rosina, mentre la Ternana resta addirittura in 9 al 93' per l'espulsione di Surraco.

VERONA-NOVARA 0-4

Casarini sblocca al 17' con un gran destro che si insacca accanto al palo alla sinistra di Nicolas. Proteste dell'Hellas per la posizione di partenza  (in chiaro fuorigioco) di Galabinov, autore dell'assist. Il crollo del Verona viene certificato nella ripresa quando Viola, con un gran sinistro da fuori area, raddoppia per l Novara (65’). Farago chiude definitivamente il match al 76’, poi Galabinov mette lo smoking  al match con un fantastico gol di tacco a tre minuti dal novantesimo.

BARI-SPEZIA ALLE 20.30

CESENA-PISA 2-0 (GIOCATA ALLE 12.30)


© RIPRODUZIONE RISERVATA