Serie B Verona, lampo Pazzini: il Bari piegato 1-0. Pecchia torna primo

Prima sconfitta nell'ara Colantuono: al Bentegodi decide l'ex bomber di Milan e Samp con il 13° gol della sua super stagione
Serie B Verona, lampo Pazzini: il Bari piegato 1-0. Pecchia torna primo© LaPresse
2 min

VERONA - Il Verona si aggrappa a Pazzini e sorride. Mini-crisi finita di fronte al Bari, superato con il punteggio di 1-0 nel posticipo domenicale valido per la 16esima giornata di B. Traduzione: Colantuono incassa la prima sconfitta della sua gestione, mentre Pecchia torna a macinare punti pesanti dopo due sconfitte  consecutive. Grandi protagonisti i due portieri: Micai da un lato e Nicolas dall'altra. Ancora di più Pazzini, sempre decisivo sotto porta. Con questo successo il Verona torna primo staccando il Frosinone (33 punti contro 31), il Bari invece non aggancia il Brescia e resta al all'11° posto, a -4 lunghezze dalla zona playoff.

CRONACA E TABELLINO: VERONA-BARI 1-0

PAZZINI A SEGNO - Meglio i padroni di casa in avvio. All'11' Souprayen scalda i guantoni di Micai che si salva in corner. Al 36' Luppi spreca una chance sparando la palla tra le braccia del portiere, prima del risposo i galletti rispondono con Romizi che sbaglia un rigore in movimento nato dal cross di Sabelli. La gara è piacevolissima nella ripresa. De Luca si trova tutto solo davanti a Nicolas al pronti-via ma l'attaccante non approfitta di un retropassaggio non inquadrando la porta da posizione ravvicinata (ma defilata). Ci provano Valoti e Brienza senza fortuna. Al 74' il Verona si vede annullare un gol dagli sviluppi di un corner: Luppi la tocca in offside, giusta la chiamata del guardalinee. Nove minuti dopo altro angolo e gol regolare: Romulo la mette in mezzo dalla bandierina, Valoti la allunga sul secondo palo e Pazzini segna in spaccata l'1-0. E' il 13° gol per il capitano in questo campionato. Una rete pesantissima che permette ai veneti di riprendersi la vetta solitaria della classifica. 

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA