Serie B prova tv per Basha del Bari: due giornate di squalifica

Il Giudice Sportivo ha fermato 18 giocatori nel campionato cadetto. Due turni anche a Vigorito e Signori, del Vicenza
Serie B prova tv per Basha del Bari: due giornate di squalifica© LaPresse
3 min

MILANO - Il Giudice Sportivo ha fermato diciotto giocatori nel campionato cadetto. Tutti per una giorrnata, ad eccezione di Basha del Bari, Signori e Vigorito del Vicenza, tutti e tre per due giornate. Per il giocatore del Bari, applicata la prova tv. Il giocatore, si legge nel comunicato, è stato squalificato "per avere impedito, al 29° del secondo tempo, la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano sinistra; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; rilevato che, trattandosi in effetti di condotta gravemente antisportiva non vista dall’Arbitro [...] delibera di sanzionare il calciatore Migjen Basha (Soc. Bari) con la squalifica di due giornate effettive di gara".

CALENDARIO SERIE B

ESPULSI - Nutrito il gruppo dei giocatori espulsi: due giornate a Francesco Signori, del Vicenza ("per avere, al 41° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro epiteti ingiuriosi") e a Mauro Vigorito, anche lui del Vicenza ("per avere, al termine della gara, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata da un Assistente"). Una giornata a Bani della Pro Vercelli ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario"), Daniel Ciofani del Frosinone ("per avere, al 43° del secondo tempo, mentre usciva dal terreno di giuoco perchè sostituito, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina della Società avversaria"), Dellafiore del Latina ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo"), Perrotta dell'Avellino ("per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete").

CLASSIFICA SERIE B

NON ESPULSI - Diffidati, sono incappati nella sanzione che ha fatto scattare la squalifica: Arini della Spal, Bartolomei del Cittadella, Defendi e Masi della Ternana, Gori del Frosinone, Kone del Cesena, Pazzini e Pisano del Verona, Struna del Carpi, Troiano dell'Entella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA