Serie B, Salernitana-Perugia 2-1: Donnarumma e Coda per lo sprint salvezza

Con un gol per tempo i granata di Bollini chiudono l'annata con un sorriso: serve a poco il gol di Dezi in pieno recupero
Serie B, Salernitana-Perugia 2-1: Donnarumma e Coda per lo sprint salvezza© LaPresse
2 min

SALERNO - La Salernitana non sbaglia all'Arechi chiudendo l'anno con un sorriso e dimenticando le ultime due sconfitte di fila. I granata mettono sotto un Perugia decimato dalle assenza con il punteggio di 2-1 nell'anticipo della 21esima giornata di Serie B. A decidere la sfida Donnarumma con una rete all'inizio del primo tempo e Coda a dieci minuti dalla fine (non serve a molto il gol di Dezi in pieno recupero). Con questo successo la squadra di Bollini raggiunge a quota 24 punti l'Ascoli (+3 sul Pisa che è in zona playout), mentre quella di Bucchi resta al momento al settimo posto con 30 punti.

CRONACA E TABELLINO: SALERNITANA-PERUGIA 2-1

LA GARA - La Salernitana parte forte.  E al 16' mette la freccia: Rosina crossa in mezzo, Coda tira trovando l'assist involontario di Didiba per Donnarumma che da due passi non sbaglia 1-0. Al 21' gli umbri ci provano con Drolè ma il diagonale si perde sul fondo. L'attaccante ivoriano si rende pericoloso anche alla mezz'ora, Terracciano però è attento. Nella ripresa la Salernitana ha diverse chance per raddoppiare. Il bis è nell'aria e arriva dopo un tentativo a vuoto di Bianchi: all'80' Didiba sbaglia, così Coda entra in area e lascia partire un tiro potentissimo che fredda Elezaj, 2-0. Nel finale il Perugia tenta di riaprire la sfida, Dezi accorcia le distanze su punizione in pieno recupero. Però non basta. L'Arechi torna a festeggiare dopo più di un mese. 

CLASSIFICA SERIE B 


© RIPRODUZIONE RISERVATA