Serie B Benevento-Salernitana 1-1: Ceravolo risponde a Coda

I due gol arrivano dal dischetto: granata in dieci fin dal primo tempo per il rosso diretto incassato da Odjer
Serie B Benevento-Salernitana 1-1: Ceravolo risponde a Coda© LaPresse
2 min

BENEVENTO - Finisce in parità l'attesissimo derby campano tra Benevento e Salernitana, valido come posticipo domenicale della 29esima giornata di Serie B. Nell'almanacco entra un 1-1 firmato dai bomber Coda e Ceravolo dal dischetto, saliti entrambi a quota 11 gol stagionali. I granata, dopo essere andati in vantaggio, sono rimasti in dieci (rosso diretto per Odjer). Con questo punto il Benevento blinda il quarto posto in classifica (47 punti), mentre la Salernitana (33 punti) stacca il Pisa e si porta al 14° posto in solitaria.  

BENEVENTO-SALERNITANA 1-1: CRONACA E TABELLINO

GRANATA AVANTI - Niente complimenti, si parte a mille all'ora: al 3' Coda impegna Cragno che si salva in corner, sei minuti più tardi il colpo di testa di Camporese va a sbattere contro al palo. Clima rovente in campo e sugli spalti. Più Benevento. Gomis al 19' dice no alla conclusione di Cissè diretta in porta. Al 33' l'evento che cambia la gara: Pezzi travolge Improta e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Coda non sbaglia e al minuto 34 la Salernitana mette la freccia, 0-1. Quattro giri d'orologio più tardi gli uomini di Bollini restano in dieci: rosso diretto per Odjer che entra in maniera violenta su Cissè. Prima del riposo Gomis mura ancora Cissè e po ringrazia Perico.

L'ASSEDIO E IL PARI - Nella ripresa, complice la superiorità numerica, i padroni di casa fanno la partita: ci provano Buzzegoli, Cissè, Ciciretti e Ceravolo (gol annullato per fuorigioco al 68'). Il Benevento chiede anche un rigore al minuto 72 per un presunto fallo di mano di Bernardini ma l'arbitro lascia correre tra le proteste del pubblico e dei giocatori. La Salernitana si difende come può e punge con Sprocrati che va a un passo da un gol in stile Del Piero. A quattro minuti dalla fine, dopo un forcing totale, il Benevento guadagna un penalty (fallo di Busellato su Viola): Ceravolo è freddissimo e supera Gomis evitando la terza sconfitta di fila.  

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti