Serie B Frosinone-Cittadella 1-1. Bartolomei replica a Ciofani

Termina in parità il posticipo del Matusa: i padroni di casa non riescono a staccare le inseguitrici
Serie B Frosinone-Cittadella 1-1. Bartolomei replica a  Ciofani© LaPresse
2 min

FROSINONE - La capolista frena al Matusa. Il Frosinone, nel monday night contro il Cittadella, non va oltre l'1-1: in rete Daniel Ciofani e Bartolomei. Il Frosinone mantiene comunque la vetta solitaria, a quota 53 punti, ma non se ne va in fuga: Verona e Spal, a quota 52, infatti inseguono a routa. Per il Cittadella, la quota punti si alza a 43, quinto posto assieme a Perugia, Bari, Novara. 

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Subito bene il Frosinone nel primo tempo, il primo squillo è di Fiamozzi che scocca un tiro angolato dai 25 metri; Alfonso si distende e salva alla meglio. Al 26', Sammarco tocca per Daniel Ciofani che prova a sorprendere Alfonso con un pallonetto; palla a lato di un soffio. Al 32' è ancora Frosinone, Con Ciofani, che, servito da Fiamozzi, chiama Alfonso alla deviazione miracolosa in calcio d'angolo. Ma la rete è rimandata solo di un minuto, visto che dagli sviluppi del corner, calciato da Kragl, Daniel Ciofani insacca il vantaggio dei padroni di casa, di testa: 1-0. Nel finale di frazione si fa vedere Kragl, che trova la respinta di Alfonso, poi Ciofani non inquadra lo specchio. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO Nella ripresa, il primo sussulto è di Dionisi, che al 6' chiama Alfonso alla deviazione sulla traversa. Al 10' Ciofani, su suggerimento di Dionisi, non inquadra lo specchio. Ma al 17' arriva il pareggio del Cittadella. Vido entra in area dalla sinistra e conclude a rete, respinta di Bardi su piedi di Mazzotta che calcia il pallone addosso all'accorrente Bartolomei e la palla termina in rete. Nel finale, Cittadella vicino al colpaccio quando Schenetti non arriva di un soffio in area sul suggerimento di Vido; e, nel recupero, con la conclusione di Vido, deviata da Bardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA