Serie B, Vicenza-Pisa 2-1: Ebagua e Urso firmano l'impresa in dieci

Sotto di un uomo e di un gol (a segno Manaj), i biancorossi ribaltano lo scontro salvezza in pieno recupero e mettono la freccia in classifica
Serie B, Vicenza-Pisa 2-1: Ebagua e Urso firmano l'impresa in dieci© LaPresse
2 min

VICENZA - Gara piena di colpi di scena al Menti, dove il Vicenza ha superato il Pisa di Gattuso nello scontro salvezza valido per la 30esima giornata di Serie B. Succede tutto nella ripresa: i padroni di casa restano in dieci e Manaj segna il momentaneo 0-1, ma i biancorossi di Bisoli trovano la soluzione per vincere in rimonta per 2-1 grazie al colpo di testa di Ebagua e al rigore trasformato in pieno recupero da Urso. Con questo successo il Vicenza scavalca il Pisa in classifica (33 punti contro 32), appena fuori dalla zona playout.

VICENZA-PISA 2-1: CRONACA E TABELLINO

MANAJ ILLUDE - Tanta, tantissima paura nel primo tempo. Del resto, la posta in palio è altissima. Poco o nulla da segnalare a parte l'agonismo e il tiro di Musacci bloccato da Amelia al minuto 24. A inizio ripresa il Vicenza resta in dieci per l'ingenuità di Orlando che commette fallo su Gatto e si becca il secondo cartellino giallo. Il Pisa, con l'uomo in più, non si fa pregare e mette la freccia al 64': Peralta vede sul secondo palo Manaj che si coordina al volo e fredda Amelia, 0-1.

LA RIMONTA - Il Vicenza si sveglia e va a un passo dal pareggio in due occasioni: prima De Luca calcia male da ottima posizione mandando la palla sopra la traversa, poi Ebagua impegna Ujkani che dice di no alla punta. Manaj spreca un contropiede (grande recupero di Adejo). A quattro giri d'orologio dalla fine Ebagua si fa perdonare con un colpo di testa indirizzato all'angolino: perfetto il cross di Zaccardo che vale il servizio dell'1-1. Finita? Neanche per sogno. De Luca impegna Ujkani con una rovesciata, poi in pieno recupero Zonta butta giù l'ex Bari e l'arbitro assegna un rigore. Dal dischetto non sbaglia Urso che fa letteralmente esplodere il Menti.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA