Serie B Verona-Ascoli 0-0. La Spal resta al comando

Reti inviolate al Bentegodi: l'Hellas sbaglia un rigore con Romulo e colpisce un palo con Ganz
Serie B Verona-Ascoli 0-0. La Spal resta al comando© LaPresse/Spada
2 min

VERONA - Termina 0-0 il posticipo del lunedì tra Verona e Ascoli: reti inviolate ed Hellas che fallisce l'aggancio in vetta alla Spal, che ora resta al comando da sola. Qualche rammarico per il Verona che fallisce un rigore con Romulo nel primo tempo, e colpisce un palo nella ripresa con Ganz. Con questo punto il Verona è secondo a pari merito con il Frosinone, a quota 53, -2 dai ferraresi. Ascoli che sale a 35 punti.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Primo tempo ricco di emozioni quello tra Verona ed Ascoli: i padroni di casa sono più propositivi ma l'Ascoli prova a pungere con Cacia. Al 3' subio lavoro per Lanni, impegnato dal compagno di squadra Bianchi, nell'anticipare Bessa. Al 6' ci prova Cappelluzzo, sugli sviluppi di un corner: Lanni fa sua la sfera. Ancora Cappelluzzo al 19' che prova una deviazione di tacco sul crosso di Souprayen, facile per Lanni. Il Verona si fa vedere ancora al 25': angolo di Romulo, la palla arriva a Ferrari che di testa manda di poco alto. Al 27' Cacia ci prova sugli sviluppi di una punizione di Gigliotti, ma dall'altra parte è ancora Ferrari che ci prova in acrobazia: alto da buona posizione. Nel finale, il Verona ci prova ancora: prima con Siligardi al 42', poi con Romulo al 45' (sempre pronto Lanni), ma l'occasione più ghiotta arriva nel recupero, quando Zuculini, dopo un rimpallo favorevole si trova di fronte a Lanni. Provvidenziale il recupero di Mengoni.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Subito Verona al 10' con la conclusione di Siligardi, di poco fuori. Al 13' calcio di rigore per il Verona, quando Cappelluzzo va a contatto in area con Cassata. Della trasformazione si incarica Romulo, ma Lanni si supera e in tuffo devia la palla in calcio d'angolo. Il duello tra i due si ripete al 17', con il portiere dell'Ascoli che sventa la conclusione di prima intenzione dell'avversario. Al 26' annullata la marcatura di Ganz, per offside, dopo l'assist di Bessa. Nel finale Verona anche sfortunato: sugli sviluppi di un corner Ganz colpisce il palo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA