Serie B, Lotito si candida alla presidenza della Lega

Se dovesse essere eletto dovrà cedere le quote della Salernitana
Il presidente Lotito, cattolico fervente, è solito rifugiarsi in una chiesa del centro di Roma prima delle partite serali© Bartoletti
1 min

MILANO - Claudio Lotito, presidente della Lazio e azionista della Salernitana, si candida alla presidenza della Lega B. E' quanto emerge dopo un Consiglio di Lega piuttosto agitato, convocato per la data delle elezioni. Statuto alla mano, Lotito, una volta eletto, dovrebbe cedere le quote della Salernitana. In polemica con la mossa di Lotito, il n.1 del Frosinone Maurizio Stirpe si è dimesso dal Consiglio.

CALENDARIO SERIE B

IL CONSIGLIO - Convocato per definire la data delle elezioni (che dovrebbero tenersi a fine marzo), il Consiglio di Lega B è stato aperto a tutti i 22 club ma non partecipano Trapani, Perugia, Latina e Benevento. Prima si è svolta una riunione della Fondazione per la mutualità, a cui ha partecipato anche Andrea Abodi, che si è dimesso da presidente della Lega B per concorrere alla guida della Federcalcio e ha ribadito di non voler tornare indietro: "Nessuna inversione a U. Diversi presidenti mi hanno chiesto di ripensarci e di tornare alla guida della Lega B, ma sono una persona libera e coerente e mi sembra opportuno fare un passo indietro e uno a lato per il bene di questa Lega. Non cambio idea".

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA