Serie B: Spal inarrestabile, il Frosinone tiene il passo mentre il Verona arranca

La capolista passa sul campo del Carpi, i ciociari stendono il Vicenza mentre gli scaligeri si salvano solo nel finale a Vercelli. Bari travolto a Trapani
Serie B: Spal inarrestabile, il Frosinone tiene il passo mentre il Verona arranca© LaPresse
7 min

ROMA - La Spal manda un altro segnale a chi non ci crede: gli estensi passano sul campo del Carpi nella 31esima giornata e salgono a 55 punti, consolidando così il primato a +2 sul Frosinone ma allungando a +4 sul Verona che strappa un punto nel finale a Vercelli. Fragorosa invece la caduta del Bari a Trapani, con i pugliesi travolti e scavalcati così nella zona playoff dal Perugia (3-1 al Benevento nell'anticipo) ora a +1 sulla squadra di Colantuono. E domenica prossima è in programma il big-match Spal-Frosinone.

SERIE B: LA CLASSIFICA

ASCOLI-CITTADELLA 2-1 - Ospiti in dieci dal 43' per l'espulsione di Iori, ma anche in inferiorità numerica riescono a passare al 51' con il rigore trasformato dal bomber Litteri. I marchigiani però non ci stanno e - dopo un gol annulalto a Cacia - pareggiano al 65' con Gigliotti che era entrato al 21' al posto di Augustyn. Il pari dà entusiasmo all'Ascoli che all'87' sorpassa con un gol dello juventino Orsolini.

AVELLINO-NOVARA 1-1 - Piemontesi partono forte e vanno in vantaggio al 10' con un gol di Casarini. Gli irpini però reagiscono e vanno a caccia del pari che arriva al 76' dal dischetto, dove si presenta il centravanti Ardemagni che non fallisce. Vano l'assedio finale dei campani: finisce 1-1.

BRESCIA-SPEZIA 1-1 - Esordio con un punto per il tecnico Cagni, che ha sostituito Brocchi sulla panchina del Brescia. I lombardi pareggiano infatti in rimonta contro lo Spezia che passa già al 4' con Sciaudone. Al 75' però il pareggio delle 'Rondinelle' con l'ex laziale Mauri, schierato oggi playmaker davanti alla difesa. 

CARPI-SPAL 1-4 - La Spal non si ferma più e trascinata dai suoi attaccanti passa anche nella tana del Carpi ribandendo il primato a +2 sul Frosinone (ma il Verona terzo è ora lontano 4 lunghezze).

Gara praticamente chiusa già nel primo tempo con la doppietta di Floccari (8' e 38') e il penalty realizzato da Antenucci (11'). Per gli emiliani a segno Lasagana al 54'. Allo scadere il poker della Spal con Zigoni.

CESENA-TERNANA (domani, ore 17.30) - Scontro salvezza al 'Manuzzi' tra il Cesena di Andrea Camplone e la Ternana di Fabio Liverani, che cerca il bis dopo il successo ottenuto all'esordio del tecnico al 'Liberati' contro il Trapani.

ENTELLA-SALERNITANA (lunedì, ore 20.30) - Una vittoria per continuare a restare in corsa nella zona playoff per l'Entella, che ospiterà la Salernitana nel posticipo di lunedì sera.

FROSINONE-VICENZA 3-1 - I ciociari di Marino non falliscono e stendono l'ostico Vicenza di Bisoli, restando così secondi da soli nella scia della Spal capolista (a +2) ma portandosi a +2 sul Verona terzo della classe.

Mattatore del match è Dionisi, autore di una tripletta (33', 73' e 81'). Nel finale gol della bandiera per i vicentini, segnato da Pucino su rigore.

PERUGIA-BENEVENTO 3-1 (giocata ieri) - Importante successo per il Perugia al 'Curi' nell'anticipo della 31esima giornata. Grifo subito avanti con Nicastro, poi il pari dei campani con Ceravolo al 25' ma Di Carmine riporta in vantaggio gli umbri al 36'.

E nella ripresa arriva anche il tris firmato da Acampora (66'), con il Perugia che poi difende il 3-1 anche in dieci (rosso per doppia ammonizione a Belmonte al 79').

PERUGIA-BENEVENTO 3-1: GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO) 

PISA-LATINA 1-1 - Un punto che serve a poco a Pisa e Latina, che nello scontro diretto della zona calda all'Arena Garibaldi chiudono sull'1-1. A segno prima l'attaccante dei toscani Manaj al 50', poi il pari dei laziali con Corvia all'80'.

PRO VERCELLI-VERONA 1-1 - Il Verona si salva allo scadere a Vercelli, riuscendo a pareggiare al 93' con Ganz il gol segnato al 42' dal centravanti dei piemontesi Rolando Bianchi. Gli scaligeri limitano così i danni: ora sono a -2 dal Frosinone secondo e a -4 dalla Spal capolista.

TRAPANI-BARI 4-0 - Pesante sconfitta per il Bari di Colantuono, che viene travolto sul campo di un Trapani che si rialza dopo il ko di Terni e riprende la sua corsa a una salvezza che solo poche sttimane fa pareva una chimera.

Siciliani scatenati nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie all'acuto di Legittimo (21') e alla doppietta di Jallow (27' e 37'). Nella ripresa è Coronado (59') a calare il poker. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA