Serie B Verona-Pisa 1-1. Tabanelli replica a Siligardi

Termina in parità il lunch match della trentaduesima giornata del campionato cadetto
Serie B Verona-Pisa 1-1. Tabanelli replica a Siligardi© LaPresse
2 min

VERONA - Il Pisa riacciuffa il risultato con Tabanelli nel finale: a Verona termina 1-1, dopo che i padroni di casa erano andati in vantaggio con Siligardi nella prima frazione di gioco. Per l'Hellas, quindi, frenata interna: gli uomini di Pecchia salgono a 55 punti (terza posizione) ma perdono una buona occasione di rosicchiare lunghezze consistenti ad almeno una delle due prime della classe Spal e Frosinone, che si affrontano nel pomeriggio. Il Pisa porta a casa un punto e sale a quota 31 ma, alla luce della penalizzazione, la posizione di classifica resta la penultima.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Primo squillo dell'incontro, con un destro di Franco Zuculini che termina alto non di molto. Il Verona passa al 24': ancora Zuculini che serve Pazzini il quale spalle alla porta appoggia per Siligardi il cui sinistro si insacca, 1-0.Siligardi ci riprova al 36': fuori non di molto il tentativo direttamente da calcio di punizione. Il Pisa si vede al 37': Mannini per Tabanelli che da buona posizione manda alto di testa. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il primo a farsi vedere è Pazzini, con un colpo di testa su assist di Siligardi, pallone fuori di poco. Ancora Pazzini al 9' che al termine di un contropiede impegna Ujkani il quale blocca in due tempi. Il Pisa ci prova, senza fortuna, al 17', con il sinistro di Masucci. Al 37' il Verona sfiora il raddoppio, con il colpo di testa di Ganz, diretto all'incrocio dei pali: gran parata di Ujkani. E, dal possibile 2-0, si passa all'1-1, un minuto dopo, con Tabanelli che su un cross proveniente da sinistra salta più in alto di tutti e infila la porta del Verona. Nel finale, un tentativo per parte, con Zaccagni e Masucci. Poi, qualche protesta locale per un presunto contatto in area tra Mannini e Zaccagni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA