Serie B Avellino-Spal 1-0: colpo Eusepi. L'ex capolista cade ancora

Dopo la sconfitta con il Frosinone la squadra di Semplici incappa in una giornata no in Campania. Gran secondo tempo dei lupi
Serie B Avellino-Spal 1-0: colpo Eusepi. L'ex capolista cade ancora© LaPresse
2 min

AVELLINO - Novellio voleva un Avellino di carattere, dopo la brutta sconfitta in casa della Ternana. Detto, fatto. È arrivata una grande risposta: i campani hanno battuto 1-0 la Spal con un gol di Eusepi al 50', giocando una gara in crescita, con un secondo tempo tutto pressione e aggressività. Dopo aver collezionato 2 punti nelle precedenti 5 partite, l'Avellino torna così a vincere e momentaneamente fa un bel balzo in avanti in classifica, staccando la zona playout. Per la Spal si apre la crisi: la scorsa settimana gli emiliani avevano perso il primo posto nello scontro diretto contro il Frosinone, domani potrebbero essere agganciati anche dal Verona attualmente terzo. 

TUTTO SULLA SERIE B

NUMERI E STATISTICHE AVELLINO-SPAL

LA PARTITA - L'Avellino ha tante novità di formazione, ma conferma il modulo 4-4-2, con la coppia offensiva Eusepi-Ardemagni. Semplici sorprende lasciando in panchina sia Antenucci che Floccari e si affida, nel suo 3-5-2, a Finotto e Zigoni. La prima occasione del match è al 10', ma Finotto non concretizza il contropiede. La risposta dei campani è affidata ad Ardemagni, poco preciso però dopo un gran controllo in area. Al 40' Radunovic si supera con un grande riflesso sulla deviazione del ferrarese Finotto e salva così il risultato. Nella ripresa sembra un'altra gara: l'Avellino è più sfrontato, senza paura, e con il baricentro più alto. La naturale conseguenza è il gol, che arriva al 50': Migliorini lancia per Eusepi e la punta supera Meret con un tocco sotto. La rete stordisce la Spal, che dieci minuti dopo rischia di capitolare con il destro a giro del capitano D'Angelo, di poco fuori. Semplici mette in campo Floccari per Zigoni, ma l'assalto dei biancoazzurri non porta a nessun risultato, se non all'espulsione di Novellino per proteste in pieno recupero. Si aprono praterie per l'Avellino, vicino al 2-0 sia con il subentrato Castaldo che con Ardemagni. Il gol della sicurezza non arriva, ma i lupi conquistano comunque tre punti di vitale importanza in un campionato bello e sempre più equilibrato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA