Serie B, Spal-Trapani 2-1: Antenucci rimonta e difende la vetta

Nell'anticipo delle 12.30 della 36ª giornata, la capolista soffre e va in svantaggio contro la squadra di Calori, ma reagisce grazie a una doppietta del suo bomber
Serie B, Spal-Trapani 2-1: Antenucci rimonta e difende la vetta© LaPresse
2 min

ROMA - Nell'anticipo delle 12.30 della 36ª giornata di Serie B, allo stadio Mazza di Ferrara, la Spal batte 2-1 il Trapani e si conferma prima in classifica, a prescindere dal risultato del Frosinone impegnato in casa contro il Novara. Reti: 3' Barilla, 55' e 77' Antenucci.

SPAL-TRAPANI 2-1: DIRETTA E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Siciliani subito pericolosi con Manconi e già in vantaggio al 3', quando Barillà riceve palla pochi metri fuori dall'area di rigore, fa qualche passo e scarica un bel sinistro che trova però impreparato Meret. I padroni di casa rispondono dopo un minuto, anche se in modo un po' casuale: Schiattarella viene liberato davanti al portiere da un retropassaggio della difesa avversaria, ma Pigliacelli respinge pronto. È l'unico sussulto della Spal, la squadra di Calori tiene meglio il campo. Al 29' ancora Manconi tenta, e sfiora, il gol dell'anno, mandando di poco alto sulla traversa con una conclusione quasi perfetta da centrocampo. Al 38' Antenucci torna a impegnare l'estremo difensore trapanese.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo parte con la capolista all'arrembaggio: al 46' Lazzari calcia alle stelle da buona posizione; al 55' ecco l'1-1 di Mirco Antenucci, che si libera in aria e colpisce di destro, scavalcando Pigliacelli grazie ad una fortuita deviazione della difesa siciliana. Un Pigliacelli molto più impegnato nel secondo tempo, per merito della Spal, tutta riversata in avanti. A provarci seriamente sono ancora Schiattarella e Lazzari, ma a sbloccare il risultato è sempre il bomber di mister Semplici, al 77', dopo uno schema su punizione. Per Antenucci è il 16° gol in questa Serie B. All'92' grande chance per il Trapani con Manconi, ma Meret salva e finisce così. La Spal è sempre più vicina alla Serie A.

CLASSIFICA SERIE B 2016/2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA