Serie B, Salernitana-Frosinone 1-3: follia Minala, rosso

Ciociari a un punto dal Verona secondo e a +8 sulla quarta: a tre giornate dal termine, potrebbero non esserci i play off
Serie B, Salernitana-Frosinone 1-3: follia Minala, rosso© LaPresse
2 min

SALERNO - Finisce in nove la Salernitana una gara stregata e poi degenerata, il Frosinone ci mette un tempo a prendersi i tre punti necessari a tenere il fiato sul collo del Verona - ora di nuovo a un punto - e a mantenere i dubbi sulla disputa dei play off in questa stagione. In vantaggio con Mazzotta dopo solo otto minuti, i ciociari hanno messo la partita al sicuro già al quarto d'ora dopo l'autorete di Bittante che ha consegnato il 2-0 con il quale si stava per chiudere il primo tempo. Poi Minala, nervoso, strattona Maiello a terra per un suo fallo e si becca il giallo per poi smanacciare anche l'arbitro e beccarsi il rosso diretto da Pasqua. L'Arechi borbotta, poi al rigore - inesistente - regalato agli ospiti per il 3-0 nel recupero - urla e degenera con lanci di fumogeni in campo e terna arbitrale costretta a rientrare negli spogliatoi scortata. Nella ripresa la Salernitana, in dieci, si prende gli spazi che gli ospiti concedono difendendo il triplo vantaggio: il rigore di Coda nel finale rende meno amaro il ko, dopo l'altro rosso a Vitale per doppia ammonizione. 

CALCOLI - Il regolamento parla chiaro: i play off si giocano se la distanza tra terza e quarta supera i 9 punti e al momento sono 8 quelli tra Frosinone (68) terzo e Perugia (60), con tre giornate ancora al termine che decideranno se la Serie B avrà una "post season" o meno. Oltretutto i play off, se si dovessero giocare, potrebbero non essere a sei squadre: entreranno tutte quelle con un distacco dalla terza classificata di massimo 14 punti, fino ovviamente a un massimo di sei club (In caso di numero dispari si procederà a sfide tra le ultime due rientranti nel novero).

SALERNITANA-FROSINONE 1-3: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA