Serie B, Spal-Pro Vercelli 0-0: la festa è rinviata

Nel finale palo di Antenucci e gol annullato a Zigoni per fuorigioco dubbio: sfuma per il momento la promozione nel massimo campionato
Serie B, Spal-Pro Vercelli 0-0: la festa è rinviata© Getty Images
2 min

FERRARA - La Spal rimanda la festa promozione. L'attesa cade nel vuoto dentro un Mazza completamente sold out per quella che doveva essere la grande festa per il ritorno in Serie A dopo 49 anni di assenza. Floccari e compagni impattano 0-0 contro il muro eretto dalla Pro Vercelli. La porta resta stregata perchè nel finale la gara si accende con il palo di Antenucci e il gol annullato a Zigoni. La Spal in ogni caso resta prima con 75 punti, a +3 sul Verona e + 4 sul Frosinone. Il prossimo match ball ci sarà sabato, quando l'undici di Semplici andrà al Liberati di Terni, nella tana di una squadra che lotta per la salvezza come la Pro.

SPAL-PRO VERCELLI 0-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Tanta pressione e possesso palla per la Spal. Al 15' Provedel si salva in corner murando la conclusione di Floccari. Alla mezz'ora applausi per Meret che dice no al rigore in movimento di Morra. Si gioca sopratutto a centrocampo. Ma la partita si accende nel finale. Pro pericolosa al 79', quando Morra in diagonale centra l'esterno della rete. Di seguito Eguelfi sfiora il colpo grosso su punizione. La Spal si sveglia e si butta in avanti. A tre dalla fine Antenucci si gira e centra in pieno il palo. Passa un minuto e Zigoni buca la porta dei piemontesi di testa dagli sviluppi di una punizione ma l'arbitro annulla per fuorigioco dubbio. In pieno recupero sempre Zigoni ha un'altra occasione ma stavolta l'attaccante non centra la porta.  

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA