Serie B, play off: Carpi-Frosinone 0-0. Al ritorno si decide tutto

Termina a reti inviolate la semifinale di andata: biancorossi in 10 nel finale di partita ma il risultato non si sblocca
Serie B, play off: Carpi-Frosinone 0-0. Al ritorno si decide tutto© LaPresse
2 min

CARPI - Reti inviolate nell'andata della semifinale play off tra Carpi e Frosinone. Tutto rinviato quindi a gara 2 con i giallazzurri che avranno a disposizione due risultati su tre per appodare alla finale. Un Frosinone che ci ha provato fin dalla prime battute, ma non è mai riuscito a scardinare la retroguardia del Capri, che si è affidato alle ripartenze. Un motivo che si è intensificato negli ultimi minuti, con i padroni di casa con l'uomo in meno per l'espulsione di Sabbione, ma il risultato non si è mai sbloccato.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco, Frosinone complessivamente più pericoloso, ma il Carpi in contropiede cerca di pungere.Il primo squillo arriva al 7', con Dionisi: stop e conclusione al volo, palla che termina di poco a lato. Due minuti dopo, tocca a Ciofani: colpo di testa di pochissimo sopra la traversa.Al 34' a provarci è Gori, con un pallonetto che prova a sorprendere Belec, palla che termina di poco a lato. Di nuovo Frosinone al 42': Dionisi a tu per tu con Belec che gli tocca il pallone, si lamenta Dionisi che chiede il rigore. Al 42' il Carpi si fa vedere con il diagonale velenoso di Di Gaudio, Terranova prova a liberare sfiorando l'autorete.

TUTTO SUI PLAY OFF

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Frosinone si fa vedere al 31', con Crivello che tocca per Dionisi,  il quale con un colpo a giro manda di poco a lato. Al 34' la possibile svolta dell'incontro: Sabbione rimedia il secondo giallo della propria partita e lascia i suoi in 10. Il Frosinone sente odore di ghiotta occasione, ma al 41' è Di Gaudio ad impegnare Bardi. Nel finale, l'ultima occasione arriva per il Frosinone con l'acrobazia di Ariaudo: Letizia salva tutto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA