Serie B Playoff, Carpi-Benevento 0-0: si decide tutto al Vigorito

Poche emozioni nel primo round della finalissima al Cabassi. Falco e Melara (ammoniti e diffidati) salteranno il ritorno
Serie B Playoff, Carpi-Benevento 0-0: si decide tutto al Vigorito© LaPresse
2 min

CARPI - Carpi e Benevento si annusano nel primo round della finalissima dei palyoff di Serie B. E non vanno oltre. Già, finisce 0-0 la sfida del Cabassi, una sorta di gara a scacchi tra l'undici di Baroni e quello di Castori. E' tutto rinviato al match ritorno. Giovedì al Vigorito si assegnerà l'ultimo pass che permette di salire in Serie A insieme a Verona e Spal. Al Benevento andranno bene due risultati su tre (in caso di parità infatti si qualificherebbe in serie B per miglior piazzamento in classifica rispetto al Carpi). 

CARPI-BENEVENTO 0-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Il Benevento non fa complimenti: Cissè ci prova da fuori ma Belec controlla la palla indirizzata sul primo palo. Al 10' botta e riposta tra Bianco e Viola: doppio salvataggio dei portieri. Al 21' il Carpi scappa via in contropiede: Lasagna entra in area ma di sinistro non centra lo specchio svirgolando il tiro. L'attaccante di Castori ci prova di nuovo di sinistro al minuto 35: conclusione a lato di un soffio. Ritmi bassi. La gara è bloccatissima. L'evento principale di inizio ripresa è l'ammonizione incassata da Melara, diffidato e quindi costretto a saltare la sfida di ritorno. Al 63' Di Gaudio tenta di sorprendere Cragno con una conclusione che va vicina all'incrocio. Il Carpi si chiude, il Benevento non concede ripartenze. E i minuti scorrono. Nel finale i padroni di casa alzano leggermente il baricentro senza però trovare spazi significativi, dall'altra parte c'è da segnalare la grande prova difensiva di capitan Lucioni e la pesante ammonizione presa da Falco che non ci sarà al ritorno per squalifica al pari di Melara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA