Serie B, Ternana Unicusano da applausi contro l'Empoli

Mister Pochesci soddisfatto: "Continuiamo su questa strada, ci toglieremo tante soddisfazioni"
Serie B, Ternana Unicusano da applausi contro l'Empoli
2 min

Serie B, la Ternana Unicusano ha già conquistato il proprio pubblico. La squadra della ricerca scientifica italiana ha messo alle corde l'Empoli, andando in vantaggio con un super Finotto, sfiorando il raddoppio e non demordendosi dopo il pareggio degli avversari. L'uno a uno finale va quasi stretto agli umbri, che hanno messo in mostra un gioco offensivo invediabile e un ottimo spirito di gruppo. 

MISTER POCHESCI SODDISFATTO. La Ternana Unicusano ha fatto una partita che ha stupito molti. Non lui. Mister Pochesci va ripetendo da tempo di essere alla guida di una squadra che sarà in grado di regalarsi parecchie soddisfazioni: "Sono stati novanta minuti emozionanti, quando sono entrato ho chiuso gli occhi e rivissuto 19 anni di carriera. Una volta iniziata la partita però l'emozione è svanita e mi sono sentito come quando allenavo le categorie più basse. L' atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto e la differenza di valori in campo non si è vista. Dall'altra parte avevamo un undici con tecnica individuale molto importante. Sono convinto che lavorando i ragazzi potranno fare ancora meglio e sarà dura per tutti batterci", ha detto l'allenatore della squadra dell'Università Niccolò Cusano ai microfoni di Radio Cusano Campus. 

SQUADRA MATURA. Sempre Pochesci, tecnico della Ternana Unicusano, alla fine della prima partita di Serie B contro l'Empoli ha aggiunto: "Ho visto anche una squadra matura, negli ultimi minuti abbiamo gestito il pallone e siamo andati anche vicino a vincere. L'azione del primo gol è un esempio di quello che voglio, in occasione del pareggio subito mi sono arrabbiato perchè i miei ragazzi hanno perso tempo a lamentarsi con l'arbitro per l'angolo non dato.Potevamo vincere, ma la soddisfazione più grande è stata vedere i ragazzi dare l'anima e correre fino alla fine". 

FINOTTO. Mattia Finotto, autore del momentaneo uno a zero a favore della Ternana Unicusano, ha parlato della prima di Serie B contro l'Empoli al termine del match: "C'è rammarico per il risultato. Dovevamo fare una buona partita e lo abbiamo fatto. Sapevamo che potevamo giocarcela. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA