Serie B Bari, buona la prima. Cesena battuto 3-0 nel posticipo

Tris dei galletti di Fabio Grosso nel monday night della prima giornata di campionato
Serie B Bari, buona la prima. Cesena battuto 3-0 nel posticipo© LaPresse
2 min

BARI - Vittoria all'esordio in campionato per il bari di Fabio Grosso: 3-0 al Cesena. Nel primo tempo in vantaggio i galletti con Improta, nella ripresa allungano Galano e Tonucci.

LA PARTITA - Dopo le prime schermaglie, il primo vero sussulto dell'incontro arriva al 28', quando viene annullata una marcatura al Bari: su calcio d'angolo di Galano, Fulignati in uscita alta perde il pallone dopo uno scontro con Tonucci: Capradossi insacca, ma per il direttore di gara Sacchi era fallo in attacco sul portiere. Al 31' è ancora Bari e ancora una volta non è impeccabile l'uscita di Fulignati: la palla arriva a Basha, ma Ligi salva tutto. Il Cesena è pericoloso un minuto dopo: Kupisz al cross, Panico di testa da distanza ravvicinata non trova la porta. Bari pericolosissimo al 37': ancora un corner di Galano, Capradossi salta più in alto di tutti e colpisce alla perfezione di testa, ma il palo alla destra di Fulignati gli nega la gioia del gol. Il vantaggio del Bari è però rinviato di un solo minuto: al 38' Tello tocca per Improta che scocca un diagonale che va ad insaccarsi sul primo palo, 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Bari si rende pericoloso anche con Nenè che con un colpo di testa sfiora il palo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Bari dilaga: al quarto d'ora il raddoppio di Galano, che insacca a.l termine di un'azione tutta di prima sull'asse Improta-Nenè. Al 23' il tris: schema su calcio d'angolo, Tonucci prolunga di tacco e beffa Fulignati, 3-0. Nel finale, due buone occasioni per Nenè che sfiora il poker.


© RIPRODUZIONE RISERVATA