Serie B, Cittadella-Perugia 1-1: spettacolo e palle gol al Tombolato

Nel posticipo della terza giornata due reti annullate agli umbri, una ai veneti. Segna Cerri, pareggia Salvi, con tante occasioni per entrambe le squadre
Serie B, Cittadella-Perugia 1-1: spettacolo e palle gol al Tombolato© FOTO SCHICCHI
2 min

CITTADELLA - Cittadella e Perugia si bloccano a vicenda sull'1-1 conquistando entrambe il primo pareggio di questo campionato. La squadra di Venturato mantiene l'imbattibilità casalinga, quella di Giunti (al rientro in panchina dopo 2 giornate di squalifica) interrompe la striscia positiva di due vittorie su due partite e si stacca dalla vetta della classifica dove ora c'è solamente il Carpi, a quota 9. Al Tombolato è comunque spettacolo per larghi tratti del match: Cerri porta in vantaggio gli umbri al 31', Salvi riequilibra il match al minuto 72. Prima, in mezzo e dopo i gol tante occasioni.

TUTTO SULLA SERIE B

TANTO PERUGIA NEL PRIMO TEMPO - Il Perugia prova a fare la partita fin dall'inizio e al 13' trova la prima occasione con Han, il tiro del nordcoreano termina di poco a lato della porta di Alfonso. Al 29' gol annullato alla squadra di Giunti: sul cross di Zanon si avventa sul secondo palo Di Carmine che di testa mette in rete. L'attaccante, però, è in fuorigioco. Due minuti dopo azione fotocopia: ancora cross del terzino destro, ancora colpo di testa del numero 10, Alfonso stavolta si supera ma non può nulla sulla respinta a pochi passi di Cerri. Gol del Perugia. Il Cittadella sale di ritmo e al 44' ci prova con Iori, ma un minuto dopo, poco prima del duplice fischio di Serra, ancora gol annullato a Di Carmine per una spinta su Salvi prima del colpo di testa. 

LE EMOZIONI NEL FINALE - Nella ripresa, al 59', l'arbitro annulla la terza rete della serata, stavolta al Cittadella: Arrighini fa gol, ma Pasa è in fuorigioco sull'assist. Rosati dice no due volte ai veneti, poi Schenetti colpisce un clamoroso palo al 69'. È il preludio del gol che arriva al 73': punizione di Schenetti, colpo di testa di Salvi e palla in rete. La partita è viva e nel finale succede di tutto. Prima lo sfortunato Di Carmine manda di poco fuori un gran colpo di testa, poi all'86' il subentrato Kouame si divora il vantaggio del Cittadella calciando addosso a Rosati in uscita. Sembra finita, ma c'è tempo nel recupero per la traversa del perugino Bianco, al minuto 91.

CITTADELLA-PERUGIA: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA