Serie B Entella-Empoli 2-3: la decide Pasqual alla fine

I toscani si impongono a Chiavari e si prendono la vetta solitaria
Serie B Entella-Empoli 2-3: la decide Pasqual alla fine© ANSA
2 min

CHIAVARI - L'Empoli espugna Chiavari ed è primo in solitaria nel campionato cadetto. Gara dalle mille emozioni tra toscani ed Entella: ospiti che partono fortissimo con due reti in avvio di gara firmate Simic e Donnarumma, in avvio di ripresa i padroni di casa accorciano con La Mantia e pareggiano con De Luca. Poi, al 41', decide Pasqual. Con questo successo l'Empoli si porta solitario in vetta, a quota 17 punti, mentre l'Entella resta a quota 12.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Partenza col botto per l'Empoli che in nove minuti è già avanti di due reti: al 2' è già vantaggio con Simic che con un destro dalla distanza, deviato da Pellizzer, batte Iacobucci. L'inizio da incubo per i padroni di casa prosegue al 9' quando dopo un doppio scambio tra Caputo e Donnarumma, il secondo con un diagonale insacca il 2-0. L'Entella si fa vedere al 20' con Pellizzer che ci prova di testa sugli sviluppi di un corner. Tocca a Nizzetto provarci al 29', direttamente da calcio di punizione: Provedel c'è e alza sopra la traversa. Ancora Entella al 37': De Luca però non riesce a ribadire in rete da buona posizione.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l'avvio ad acceleratore pigiato è dell'Entella: La Mantia accorcia al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Luca pareggia al 17', su assist di Nizzetto. L'Entella torna a provarci al 39', quando dapprima Provedel dice di no al colpo di testa ravvicinato da parte di De Luca, poi Troiano non trova il tap in vincente. Al 31' ecco l'Empoli: Zajc scaglia un destro improvviso, Iacobucci c'è e dice no. Al 41' il 2-3: Zajc ruba palla a Nizzetto arriva Pasqual e con un mancino dal limite batte Iacobucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA