Serie B, un turno di squalifica a Gatto della Salernitana

Il Giudice Sportivo ha fermato in tutto sette giocatori nel campionato cadetto
Serie B, un turno di squalifica a Gatto della Salernitana© LaPresse
2 min

MILANO - Il Giudice Sportivo ha fermato sette giocatori nel campionato cadetto, tutti per una giornata. Tre sono stati espulsi nell'ultima giornata: vale a dire Davide Adorni del Cittadella ("per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete"), Alberto Cerri del Perugia ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario") e Leonardo Gatto della Salernitana ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario"). Non espulsi, invece Giuseppe Vives e Carlo Mammarella della Pro Vercelli (quest'ultimo con ammenda di 1.000 euro), Antonino Barillà (Parma) e Angelo D'Angelo (Avellino).

CALENDARIO SERIE B

AMMENDE - Ammenda di 5.000 euro alla Cremonese ("per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore; per avere inoltre, al 14° del secondo tempo, lanciato una bottiglietta d'acqua in direzione di un calciatore della squadra avversaria"). Ammenda di 2.000 euro a Brescia ("per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi ed un fumogeno") e Spezia ("per avere suoi sostenitori, al 36° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un accendino in direzione di un calciatore della squadra avversaria"). Di 1.500 euro l'ammenda alla Salernitana ("per avere suoi sostenitori, al 32° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un petardo"). Infine 1.000 euro a Bari ("per avere suoi sostenitori, al 33° del secondo tempo,
lanciato nel recinto di giuoco un petardo"), Foggia ("per avere suoi sostenitori, al 31° del secondo tempo, acceso tre fumogeni nel proprio settore") e Pescara ("per avere suoi sostenitori, al 5° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo").

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA