Serie B, Unicusano Ternana-Perugia: in Primavera è pareggio

Il responsabile del settore giovanile ternano Silvio Paolucci: «Peccato non aver sfruttato le tante occasioni da gol, ma questi ragazzi stanno dimostrando maturità»
Serie B, Unicusano Ternana-Perugia: in Primavera è pareggio
3 min

Serie B, in attesa del derby dei grandi in programma nella prossima giornata è finito in parità il match Primavera tra Unicusano Ternana e Perugia. Il risultato è stato di 1-1, al termine di una gara giocata a viso aperto e ricca di emozioni. Le due reti sono arrivate nell’ultimo quarto di gara: rossoverdi avanti a 20’ dalla fine con un gol di Nesta e raggiunti nel finale da Oulai. Il punto conquistato in trasferta consente alle giovani Fere di raggiungere il Crotone al terzo posto nel gruppo B della Primavera 2 a pari punti con il Crotone e di tenere i cugini biancorossi dietro di una lunghezza.

IL COMMENTO. A seguire l'Unicusano Ternana a Perugia, vista l’assenza giustificata del tecnico Ferruccio Mariani, è stato il responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci che, al termine del match, ha commentato ai microfoni di Radio Cusano Campus: «Abbiamo sprecato molto nel primo tempo, quando abbiamo avuto tre nitide occasioni da gol a tu per tu con il loro portiere. Dopo il vantaggio, resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Abbiamo incontrato una buona squadra, che poteva contare anche su alcuni elementi della prima squadra. Nel finale – prosegue Paolucci – abbiamo commesso un errore fatale, a partita quasi finita, ma del resto sono cose che succedono anche ai giocatori esperti. Lo considero comunque un risultato di prestigio». A fine gara, anche i ragazzi erano soddisfatti della prestazione offerta dalla squadra, che ha raggiunto ormai la consapevolezza dei propri mezzi: «I ragazzi – sottolinea il responsabile del settore giovanile dell’Unicusano Ternana – sanno quello che devono fare in campo e sono molto solidi mentalmente. È stato un derby corretto, vissuto tranquillamente e questo è un ulteriore segnale di maturità»

PROSSIMI IMPEGNI. Sabato, per la squadra guidata da Ferruccio Mariani è in programma l’impegno casalingo con l’Ascoli, un’occasione per conquistare tre punti e mantenersi aggrappati alle zone nobili della classifica. Ma Paolucci tiene a precisare: «Ora, dopo questo derby intenso, dobbiamo ricaricare le batterie perché abbiamo speso molto. Poi, prepareremo la prossima partita ma sempre con l’obiettivo, prima ancora della vittoria, di crescere e migliorare. Il nostro obiettivo principale resta quello portare qualcuno dei nostri giovani in prima squadra»


© RIPRODUZIONE RISERVATA