Serie B: Frosinone, vittoria col brivido. Pari per Palermo e Bari

L'Unicusano Ternana batte 4-3 la Pro Vercelli, pari per  Pescara e Parma. Foggia, che vittoria con la Salernitana!
Serie B: Frosinone, vittoria col brivido. Pari per Palermo e Bari© LaPresse
5 min

TORINO – Il Palermo si ferma dopo due vittorie di fila: contro il Cesena è soltanto 1-1. I siciliani sono ancora in testa alla classifica che adesso comandano davanti al Frosinone: la squadra di Longo batte l’Entella 4-3 in un match rocambolesco. Stesso risultato in Ternana-Pro Vercelli con Montalto che mette a segno uno straordinario poker. Bari-Parma si chiude a reti inviolate, Novara-Perugia termina 1-1 e il Foggia cala il colpo in trasferta: 3-0 alla Salernitana. La 20esima giornata di Serie B porta anche i tre punti al Carpi (1-0 al Cittadella). Pari tra Empoli e Brescia e tra l’Ascoli e il Pescara di Zeman mentre lo Spezia fa festa con Marilungo.

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

CESENA-PALERMO 1-1: Il Palermo passa dopo nove minuti con il terzo gol in campionato di Trajkovski, sfiora il raddoppio per ben due volte con La Gumina e Aleesami ma al 34’ si fa rimontare da Jallow: l’attaccante si avventa su un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo e firma l’1-1.

BARI-PARMA 0-0: Una delle poche iniziative della prima frazione di gioco arriva al 40’ con Galano: la conclusione dell’esterno però termina a lato della porta di Frattali. Il Parma sfiora l’1-0 con il devastante contropiede di Baraye, che però viene fermato da Micai in uscita. Grosso si gioca le carte Floro Flores e Brienza, ma il risultato non si sblocca.

FROSINONE-ENTELLA 4-3: Pronti, partenza, via e gol di De Luca! L’attaccante la sblocca subito con un sinistro da fuori area sull’assist di Crimi, il Frosinone la pareggia al 34’ grazie alla conclusione di Ciano. È ancora il trequartista a far gioire i tifosi di casa quando firma il 2-1 al 56’. Daniel Ciofani sembra chiuderla poco più tardi anche grazie alla difesa dell’Entella, ma Diaw trova al 64’ la rete del rocambolesco 3-2. Ancora Ciofani, ancora doppietta: è poker Frosinone al 72’. La partita si riapre a un quarto d’ora dal termine con il rigore realizzato da La Mantia. Il tempo però aiuta la squadra di Longo che festeggia con i tre punti.

EMPOLI-BRESCIA 1-1: Caputo manda di poco fuori con un bel colpo di testa, Torregrossa fa altrettanto e costringe Provedel a deviare in corner. Il primo gol della gestione Andreazzoli lo firma Zajc al 48’, alla quinta da titolare in campionato. Pari del Brescia con Torregrossa.

CITTADELLA-CARPI 0-1: Il Carpi chiude il primo tempo in vantaggio: a segno Verna al 13’ con un elegante pallonetto. Nella ripresa il Cittadella si ferma sulla traversa con Schenetti al 57’, passa con Bartolomei ma il gol è annullato per fuorigioco di Pasa.

SALERNITANA-FOGGIA 0-3: All’Arechi, sotto gli occhi attenti di Lotito, regna l’equilibrio. Poche emozioni se non la traversa colpita da Signorelli di testa al 44’. Il Foggia la sblocca (e la vince) con la doppietta del neoentrato Floriano e Agazzi.

SPEZIA-AVELLINO 1-0: Match molto combattuto, che viene sbloccato al 12’ da una perla di Marilungo. L’Avellino va vicino al pareggio con Castaldo e Molina: Castaldo lo trova ma il gol è annullato per fuorigioco.

TERNANA-PRO VERCELLI 4-3: Va in scena il Montalto-show! L’attaccante della Ternana risponde alla rete iniziale di Morra con una straordinaria tripletta in 39 minuti. Non è mica finita perché Montalto si ripete qualche secondo dopo l’inizio del secondo tempo concedendo il poker. Vajushi e Vives (su rigore) la riaprono al 67’ e al 79’.

NOVARA-PERUGIA 1-1: Poche occasioni da rete nel corso dei primi 45 minuti, che si chiudono sul risultato di 0-0. Il secondo tempo del Novara inizia nel migliore dei modi: Maniero resiste alla carica di Volta e mette in porta il gol dell’1-0. Cerri riporta il risultato in equilibrio con la quarta firma in campionato.

ASCOLI-PESCARA 1-1: L’incertezza di Ragni permette a Crescenzi di aprire le marcature al 39’: il terzino lascia partire il sinistro dalla distanza con il portiere che devia nella propria porta. Il primo gol in stagione di Tommaso Bianchi rimette il risultato in parità e nel finale il palo salva il Pescara di Zeman.


© RIPRODUZIONE RISERVATA