Serie B, Unicusano Ternana subito al lavoro per la Salernitana

Risonanza negativa per Montalto: escluse lesioni al ginocchio. Con la Salernitana Pochesci ritrova Paolucci dopo la squalifica
Serie B, Unicusano Ternana subito al lavoro per la Salernitana
3 min

Serie B, l'Unicusano Ternana è già al lavoro per preparare il maatch con la Salernitana. Il ko di Empoli non ha lasciato strascichi e l’Unicusano Ternana ha ripreso subito a lavorare in vista del delicato impegno di lunedì prossimo, quando al Liberati, nel Monday Night, si presenterà la Salernitana. Rispetto alla gara in Toscana, il tecnico ritroverà Paolucci, che rientrerà dalla squalifica.

STATELLA. Ieri è stato il giorno della risonanza magnetica al ginocchio destro per Montalto, per valutare l’entità dell’infortunio di Empoli. L’esame strumentale ha fornito esito negativo, non evidenziando infatti lesioni di alcun tipo: proseguirà nel protocollo di recupero tracciato dallo staff sanitario rossoverde. Proprio in quel di Empoli, si è registrato l’esordio in rossoverde dei nuovi Piovaccari e Statella. Il primo ha giocato davvero troppi pochi minuti per essere valutato, mentre l’ex Cosenza è rimasto in campo fino al ventesimo della ripresa offrendo una prestazione sufficiente. Di certo ha dovuto svolgere incarichi più di copertura rispetto alle sue attitudini naturali in campo. Non va dimenticato che tra i suoi compiti c’era arginare un giocatore del calibro di Pasqual che, a dispetto dell’età, è sempre molto temibile. Ha corso molto prima di essere rilevato da Favalli, sembra comunque in grado di dare qualcosa in più all’attacco delle Fere, magari già da lunedì prossimo contro la Salernitana.

GIOVANI. Giornata di annunci e di sorprese, a conferma che tifare per le Fere è sempre una scelta giusta. Per i più fedeli, il club rossoverde ha pensato a un happening per la giornata di domani. Come comunicato dalla società, infatti, i primi 100 tifosi che si presenteranno all’antistadio “Taddei” (mercoledì 24 gennaio, quando la seduta inizierà alle ore 15.00) riceveranno una sorpresa. Infine, uno sguardo ai più giovani: mentre l'Unicusano Ternana dei 'grandi' si prepara ad affrontare la Salernitana in Serie B, è iniziata ieri, sul sintetico di Via Proietti Divi, l’avventura degli Esordienti 2006 Rossa, allenati da Daniele Catinelli, che sono impegnati per la seconda edizione del “Torneo Under 13 Fair Play” riservato alla categoria Esordienti di tutte le Scuole Calcio Élite dell’Umbria, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e premiato dalla UEFA come una delle “Grassroots Best Practices” a livello europeo. Per la squadra rossoverde il cammino è partito nel migliore dei modi, con un primo posto l’accesso alla seconda fase del torneo, dopo aver vinto nelle due sfide di ieri contro l’Accademia nella prima gara e contro il Ducato nella seconda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA