Serie B Empoli super: poker al Palermo e aggancio in vetta

La squadra di Andreazzoli surclassa i rosanero e li aggancia in vetta alla classifica, assieme al Frosinone
Serie B Empoli super: poker al Palermo e aggancio in vetta© LaPresse
2 min

EMPOLI - Un super Empoli strapazza 4-0 il Palermo nel big match della ventiquattresima giornata del campionato cadetto. La squadra di Andreazzoli va a bersaglio due volte per tempo e incamera tre punti che valgono proprio l'aggancio in vetta alla classifica ai danni del Palermo. Ora la graduatoria di Serie B vede toscani e rosanero in vetta alla classifica assieme al Frosinone, che deve ancora scendere in campo. Eroe di giornata, Francesco Caputo, autore di tre reti, dopo il vantaggio messo a segno da Brighi.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - L'Empoli passa in vantaggio al 12': Pasqual riceve palla sulla sinistra e prova la conclusione di prima intenzione, Posavec la respinge ma Brighi è il più rapido di tutti e insacca, 1-0. Il Palermo prova a reagire con Nestorovski; al 28' palla sul fondo di testa, pochi minuti dopo ancora un sinistro potente dalla distanza, Gabriel devia in calcio d'angolo.Prima dell'intervallo l'Empoli raddoppia: dalla trequarti Zajic imbecca Caputo che si libera benissimo e anticipa tutti per poi colpire di piatto destro, 2-0.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, al 6', il tris dei toscani. Bella l'azione con Pasqual che riceve una palla larga e poi la mette bassa in area per Caputo il quale, dopo un uno-due con Zajc mette dentro il 3-0. Il Palermo prova a rientrare in partita al 9': Nestorovksi su punizione, Gabriel respinge. L'Empoli replica con Donnarumma al 20', alto. Palermo pericoloso al 25', con un colpo di testa di Nestorovski, ma a portiere battuto la difesa respinge. Il poker è servito al 37'. Dawidowicz stende in area Caputo, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Caputo, Posavec intuisce ma non può farci nulla, 4-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA