Serie B Perugia, un turno di stop a Belmonte e Gonzalez

Fermati in tutto undici giocatori nel campionato cadetto, tutti per una giornata
Serie B Perugia, un turno di stop a Belmonte e Gonzalez© LaPresse
2 min

MILANO - Sono undici i giocatori fermati dal giudice sportivo in merito all'ultima giornata del campionato cadetto. Quattro sono stati espulsi nell'ultimo turno: Gianluca Litteri del Venezia (cui è stata comminata anche un'ammenda di 1.500 euro "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria". Rosso anche a Nicola Belmonte del Perugia ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara"), Angelo D'Angelo dell'Avellino ("per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco"); Alejandro Gonzalez Hernandez del Perugia ("per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco"). Fermati anche i diffidati che hanno rimediato un giallo: Riccaro Maniero del Novara che ha rimediato anche l'ammenda di 1.500 euro ("per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria"); Mamadou Coulibaly (Pescara), Marco Crimi (Entella), Giovanni Di Noia (Cesena), Pierre Yves Ngawa (Avellino), Aljaz Struna (Palermo), Antonio Junior Vacca (Parma).

CALENDARIO SERIE B

ALLENATORI - Una giornata di squalifica al tecnico della Pro Vercelli Gianluca Grassadonia, "per avere, al 46' del primo tempo, già richiamato, calciato una bottiglietta d'acqua mentre rientrava nell'are tecnica, e per avere, alla notifica del provvedimento di allontanamento, rivolto espressioni irrispettose al Quarto Ufficiale".

CLASSIFICA SERIE B

AMMENDE - Ammenda di 2.000 euro al Brescia ("per avere suoi sostenitori, al 20' del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; recidiva"); di 1.000 alla Ternana ("per avere suoi sostenitori, al 1' del primo tempo, acceso un fumogeno nel proprio settore").


© RIPRODUZIONE RISERVATA