Serie B, Parma-Perugia 1-1: Ceravolo risponde a Cerri

Pareggio al Tardini: apre le marcature il grande ex, poi l'attaccante degli emiliani segna dal dischetto sui titoli di coda
Serie B, Parma-Perugia 1-1: Ceravolo risponde a Cerri© LAPRESSE
2 min

PARMA - Parma e Perugia impattano nel primo posticipo domenicale della venticinquesima giornata di Serie B: la sfida del Terdini termina con il punteggio di 1-1. Gli umbri trovano il vantaggio a inizio ripresa con Alberto Cerri, attaccante nato a Parma e cresciuto nella cantera degli emiliani. Il bomber segna a modo suo (di testa) e non festeggia per rispetto ai tifosi della sua città: la curva di casa lo ha applaudito. La risposta è arrivata sui titoli di coda: ci ha pensato Ceravolo dal dischetto. Con questo pareggio il Perugia si prende il 12° posto solitario (31 punti), mentre il Parma sale al 6° posto, a quota 37 punti insieme alla Cremonese. 

PARMA-PERUGIA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Parte meglio il Perugia che sfonda sulla destra, ma il Parma ci mette poco a prendere in mano la partita. Al 16’ Insigne serve Lucarelli sul secondo palo, Leali esce a vuoto, ma il capitano non centra lo specchio da posizione favorevole (anche se defilata). Il numero uno degli umbri risponde presente poco dopo, quando chiude a valanga il tiro ravvicinato di Gazzola. La gara perde di intensità: ammonizioni su ammonizioni e si va al riposo. Più divertente la ripresa. Al 60’ ecco il colpo degli ospiti: Mustacchio arriva sul fondo e crossa in mezzo per Cerri, abile a segnare di testa nel cuore dell'area. Il Parma sbanda e rischia di subire il raddoppio quando Lucarelli colpisce involontariamente un autopalo. D’Aversa allora cambia modulo inserendo Ciciretti e Ceravolo. I cambi danno ragione all’allenatore. All’82’ Germoni atterra Da Cruz in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto Ceravolo spiazza Leali e firma l’1-1 di piatto. L’ex attaccante del Benevento subito dopo sfiora il colpo del ko perché il suo tentativo sbatte contro il palo esterno. Al triplice fischio le squadre si dividono un punto che non rende felice nessuno.

CLASSIFICA SERIE B

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA