Serie B, Salernitana-Parma 0-1: Dezi cancella la crisi

Calaiò inventa, il centrocampista segna e rilancia le ambizioni playoff degli emiliani. Notte fonda per l'undici di Colantuono
Serie B, Salernitana-Parma 0-1: Dezi cancella la crisi© LAPRESSE
2 min

SALERNO - Il Parma esce dalla crisi all’Arechi, torna alla vittoria dopo un mese e lascia la Salernitana nei guai. E’ questa la fotografia dell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B, valido per la giornata numero 28. Decisivo il gol di Dezi nel primo tempo in una gara che non ha regalato grandi emozioni. Con questo successo D’Aversa salva la panchina e sale al 6° posto con 41 punti, mentre l’undici di Colantuono non muove la classifica restando a quota 31 punti, a -2 lunghezze dalla zona playout. E’ un momento no per i campani che non segnano da oltre 400’ minuti. Traduzione: quattro partite piene più un tempo. 

SALERNITANA-PARMA 0-1: NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Ritmi bassi nel primo tempo. La Salernitana prende il possesso palla, ma la mira non è delle migliori: vani i tentativi di Pucino, Ricci, Casasola e Sprocati. Così, quasi dal nulla, il Parma mette la freccia sul tabellone alla prima vera azione pericolosa, al minuto 33’: Calaiò scatta sul filo del fuorigioco (difesa granata in tilt) e mette in mezzo un pallone che Dezi spinge in rete a porta vuota, 0-1. Film simile nella ripresa. La Salernitana tiene il pallino del gioco senza affondare, nonostante l’ingresso di Bocalon. Il Parma si difende e offende in contropiede: le migliori chance capitano ancora a Dezi che ha due palle gol ma sia di testa che di piattone spara alto. Calaiò lì davanti lotta e anche lui sfiora il bis con un tiro potente liberato dal sevizio di Insigne. Il forcing finale della Salernitana cade nel vuoto e nei fischi dei suoi tifosi.

CLASSIFICA SERIE B 



© RIPRODUZIONE RISERVATA