Serie B Foggia-Ascoli 3-0: in rete Deli, Mazzeo e Loiacono

I satanelli si impongono nell'anticipo della trentacinquesima giornata di campionato
Serie B Foggia-Ascoli 3-0: in rete Deli, Mazzeo e Loiacono© LaPresse
2 min

FOGGIA - Il Foggia supera l'Ascoli nell'anticipo della trentacinquesima giornata del campionato cadetto. Già nel primo tempo i satanelli si portano sul doppio vantaggio con le reti di Deli e Mazzeo. Nella ripresa, l'Ascoli resta in inferiorità numerica per il rosso ad Agazzi che causa un calcio di rigore, parato immediatamente dopo da Lainini. Ma sugli sviluppi, Loiacono cala ugualmente il tris. Con questo successo il Foggia sale a quota 49 punti e prosegue la corsa play off, l'Ascoli resta fermo a 36.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - I primi squilli li porta Kragl, che si fa vedere al 10' (conclusione che sfiora il sette) e al 15' (alto sopra la traversa). Il Foggia passa in vantaggio al 24': azione di prima, Mazzeo crossa basso in area e Deli insacca a porta vuota. Il raddoppio dei satanelli arriva al 44': Agazzi si oppone a un primo tentativo di Kragl, sugli sviluppi Zambelli conclude male ma il tentativo diventa un assist per Mazzeo che sotto misura insacca, 2-0. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Monachello impegna Guarna sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 10' Deli supera Agazzi, che lo stende: rigore per il Foggia e rosso per il portiere dell'Ascoli. Entra Lanini tra i pali e si mette immediatamente in luce, deviando in calcio d'angolo il tentativo di trasformazione di Mazzeo. Ma sugli sviluppi del corner, cross basso di Kragl per  Loiacono che, da due passi, insacca il 3-0. 






© RIPRODUZIONE RISERVATA