Serie B Palermo-Bari 1-1. Nenè replica a La Gumina

Il brasiliano, con gli ospiti in inferiorità numerica, rende amaro l'esordio del tecnico Stellone sulla panchina rosanero
Serie B Palermo-Bari 1-1. Nenè replica a La Gumina© Getty Images
2 min

PALERMO - Palermo e Bari pareggiano 1-1 nell'anticipo della trentanovesima giornata di campionato, nel giorno dell'esordio sulla panchina rosanero del nuovo tecnico Stellone. I gol, entrambi nella seconda frazione di gioco. Dapprima La Gumina porta avanti il Palermo, poi il Bari, che nel frattempo era rimasto in 10 per il doppio giallo comminato a Marrone, trova il pareggio con Nenè. Poi il Bari resta anche in 9 per il rosso ad Henderson. Con questo risultato, e in attesa della disputa del resto della giornata, il Palermo sale a quota 64 punti, che valgono la seconda posizione in solitaria ma non tiene al sicuro i rosanero dai possibili sorpassi di Parma e Frosinone. Bari quinto che sale a quota 61. 

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo tempo bloccato con poche occasioni che si accende solamente nel finale.  Al 37' Cronado mette dentro da calcio di punizione: La Gumina si tuffa di testa sul pallone e palla che termina direttamente sul fondo. Al 39' Cochev serve in area di rigore La Gumina che cerca di sorprendere Micai, la palla termina alta sopra la traversa. Al primo minuto di recupero, proteste del Palermo: Rolando entra in area di rigore tra due avversari e cade a terra: l'arbitro però lascia correre. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 22', Rispoli crossa dentro per Moreo il quale colpisce di testa ma non trova lo specchio di porta avversario. Bello, al 29', il suggerimento di Floro Flores per Galano che però non riesce a controllare da buona posizione. Il vantaggio del Palermo arriva al 35': Moreo fa sponda con un colpo di testa per La Gumina che addomestica la sfera e batte Micai a tu per tu, 1-0. Al 40' il Bari resta in 10, quando Marrone rimedia il secondo giallo del proprio incontro e lascia anzitempo il rettangolo di gioco. Al 42' a provarci è Fiordilino, ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. Il pareggio del Bari arriva al 44': Floro Flores vede e serve l'inserimento di Nenè che dalla breve distanza infila la palla in rete, 1-1. Nel finale Bari in 9: fallaccio di Henderson su Chochev e rosso diretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA