Serie B Venezia-Benevento 2-3: Tello e doppietta di Bandinelli

I sanniti si agguidicano in trasferta l'anticipo della terza giornata del campionato cadetto
Serie B Venezia-Benevento 2-3: Tello e doppietta di Bandinelli© LAPRESSE
2 min

VENEZIA - Il Benevento si aggiudica l'anticipo della terza giornata di campionato, espugnando il Penzo di Venezia. Nel primo tempo, la doppietta di Bandinelli mette le ali ai giallorossi; ad inizio ripresa Geijo accorcia ma Tello cala il tris del Benevento, prima che Citro accorci nuovamente su calcio di rigore. I sanniti salgono a quota 4 in due partite, dopo il pari pirotecnico col Lecce all'esordio e il turno di riposo osservato nella scorsa giornata. Per il Venezia, secondo ko consecutivo e i punti in classifica restano 3.

LA PARTITA - Il Benevento si fa vivo al 10': cross al centro di Maggio, Coda si gira bene e conclude con il destro, ma la palla termina di poco a lato. Al 18' Venezia pericoloso: ci prova Bentivoglio direttamente da calcio di punizione, Puggioni si distende e salva il risultato. Il Benevento passa in vantaggio al 25': Ricci dalla destra mette il pallone in mezzo dove Bandinelli dapprima elude la guardia di Bruscagin poi infila di piatto Lezzerini, 0-1. Il Venezia cerca la via del pari al 37': ancora Bentivoglio da punizione, Puggioni toglie la sfera dall'incrocio. Al 44' il raddoppio ospite: Bendinelli dai 25 metri esplode un sinistro che spedisce la sfera dapprima sul palo interno per poi entrare in porta, 0-2 e doppietta personale. 

LA PARTITA - In avvio di ripresa, il Venezia accorcia le distanze: Garofalo mette palla in mezzo, Pinato va di testa, Puggioni respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Geijo, 1-2. Ma per il Benevento ci pensa ancora Bandinelli a metterci lo zampino, stavolta in veste di uomo assist, con una penetrazione in area e un servizio per Tello che insacca, 1-3. Al 21' Di Mariano viene steso in area beneventana da Maggio, è calcio di rigore: se ne incarica Citro che trasforma, 2-3. Ultimo squillo in pieno recupero: il Venezia ci prova con Marsura che, servito da Di Mariano, sciupa tutto da ottima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA