Serie B, a Clemenza risponde Claiton: Padova-Cremonese 1-1

I padroni di casa dopo il vantaggio calano in favore dei grigiorossi, che riescono a pareggiare con il difensore brasiliano
Serie B, a Clemenza risponde Claiton: Padova-Cremonese 1-1© LAPRESSE
2 min

PADOVA - Un punto a testa per Padova e Cremonese, nel posticipo di Serie B delle 21. L'inizio della gara è gradevole. entrambe le squadre cercano di sviluppare azioni rapide palla a terra; dopo 20' in cui la Cremonese si dimostra più pericolosa, è il Padova a fare la partita. I biancoscudati vanno in vantaggio al 26', quando Broh crossa in area dalla sinistra per l'accorrente Clemenza, che con il mancino trafigge Radunovic alla sua destra. Dopo l'1 a 0, i padroni di casa lasciano un po' le redini del gioco agli ospiti, che tuttavia non riescono a servire al meglio Brighenti, lasciato isolato.

LA RIPRESA - La Cremonese nel secondo tempo inizia a battere la fascia sinistra con Perrulli, che non si limita a mettere al centro traversoni interessanti, ma si rende anche pericoloso con un tiro alla destra di Merelli. Qualche minuto più tardi, è Paulinho ad impensierire la difesa di casa, ma il portiere del Padova fa buona guardia. Dopo tanti sforzi, la Cremonese acciuffa il pareggio: all'82' sugli sviluppi di un corner Castrovilli fa sponda aerea e Claiton trova la deviazione dell'1-1. Merelli fa spellare la mani ai suoi tifosi con una parata strepitosa su Castagnetti prima del triplice fischio di Abbattista.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA