Serie B Padova-Pescara 2-2, il finale super dei veneti rovina il sogno di Pillon

Magia di Brugman su punizione, poi Mancuso realizza dal dischetto: il doppio vantaggio è vanificato da Cisco e Cappelletti
Serie B Padova-Pescara 2-2, il finale super dei veneti rovina il sogno di Pillon© LAPRESSE
2 min

PADOVA - Dopo essere stata rinviata ieri per pioggia, alla fine Padova-Pescara si è giocata, e nessuno ne è uscito vincitore: con due gol in rimonta nei minuti finali, Bisoli rovina a Pillon il sogno di essere primo in classifica in solitaria.

LA GARA - La prima grossa occasione è del Pescara: contropiede fulmineo abruzzese, Mancuso entra in area di rigore ed a tu per tu con Merelli calcia addosso al portiere veneto. Dopo tanti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre, il Padova si fa sotto: Mazzocco scarica su Pulzetti che controlla in area di rigore, vede Fiorillo leggermente fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un pallonetto: la palla esce di un soffio. Al 26' vantaggio ospite: Gaston Brugman s'inventa direttamente da calcio di punizione una traittoria imprendibile per Merelli; da questo momento in poi, fino al duplice fischio, il Pescara concede poco, lasciando al Padova molto possesso palla.

LA RIPRESA - Nonostante il buon avvio degli uomini di Bisoli, al 4' del secondo tempo il Pescara raddoppia: intervento falloso di Mazzocco ai danni di Gravillon, per Volpi non ci sono dubbi: è penalty. Dal dischetto, Mancuso calcia ad incrociare, Merelli intuisce l'angolo, ma non può nulla. Il Padova reagisce, sfiorando il gol al 53': Bonazzoli verticalizza per Cisco che supera in velocità Campagnaro, entra in area e calcia col mancino: Fiorillo si supera e devia il pallone sul palo. E' sempre Bonazzoli a cercare la soluzione personale in altre due occasioni, mentre i biancazzurri cercano di gestire la palla e il cronometro. Nonostante siano esausti, i biancoscudati dimezzano il vantaggio al 90' con un gran mancino da fuori area di Cisco, e al 95' avviene l'impensabile: Cappelletti devia di tacco su tiro di Capelli. Grande soddisfazione per i padroni di casa, delusione ospite.

PADOVA-PESCARA 2-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA