Serie B Verona-Lecce 0-2, La Mantia e Mancosu a rete

Successo esterno per la squadra di Liverani nell'anticipo della settima giornata
Serie B Verona-Lecce 0-2, La Mantia e Mancosu a rete© LAPRESSE
2 min

VERONA - Vittoria esterna del Lecce nell'anticipo della settima giornata del campionato cadetto sul Verona. Nella prima frazione di gioco il vantaggio ospite arriva con La Mantia, in pieno recupero. Nella ripresa, raddoppio messo a segno da Mancosu. Con questo risultato il Verona resta primo a quota 13 (in attesa della disputa del resto della giornata), mentre il Lecce accorcia dalla vetta e aggancia il Pescara a quota 12 punti.

LA PARTITA - Al 14' prima occasione per il Verona: Matos per Laribi che ci prova col piatto, Vigorito salva tutto. Si fa vivo il Lecce due minuti dopo: Calderoni crossa, respinge Silvestri, contro Marrone ma La Mantia non riesce ad approfittarne. Il Verona torna a farsi vivo al 20': Empereur per Pazzini che non aggancia, ma Laribi fa sua la sfera e davanti a Vigorito non trova lo specchio. Al 34' ci prova il Lecce: Mancosu mette in area, Tabanelli di testa trova l'opposizione di Silvestri. Al primo di recupero, il vantaggio del Lecce: Mancosu supera Crescenzi che prova il tiro a giro: sotto misura La Mantia corregge in rete, 0-1. 

LA RIPRESA - Nella seconda frazione, raddoppio leccese al 23': Tabanelli serve Mancosu che avanza palla al piede e, arrivato al limite, scocca una conclusione col mancino che si infila all'incrocio, 0-2. E allora, il Verona reagisce immediatamente: un minuto dopo, Crescenzi si accentra e ci prova con il sinistro, Vigorito alza sopra la traversa. Al 31' rete annullata al Verona, con Pazzini che insacca di piatto, non convalidato per una posizione dubbia di offside. Lecce pericoloso al 36', quando Silvestri salva su Palombi. Sull'altro fronte Vigorito è reattivo su Laribi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA