Serie B, Lecce-Palermo 1-2: Nestorovski e Puscas, gioia rosanero

Vittoria pesante per gli uomini di Stellone. Espugnato il Via del Mare, per i giallorossi gol di Tabanelli
Serie B, Lecce-Palermo 1-2: Nestorovski e Puscas, gioia rosanero© LAPRESSE
3 min

LECCE - Vittoria pesantissima per il Palermo, che sbanca il campo di una delle sorprese di questa Serie B. I rosanero vincono 2-1. Al vantaggio di Nestorovski, il Lecce risponde con Tabanelli. Poi la risolve Puscas. I siciliani volano a 14 punti in classifica, scavalcando proprio i giallorossi. 

PRIMO TEMPO - Dopo la prima, classica, fase di studio il primo tiro in porta è dei padroni di casa. Al 5' Calderoni spara da lontano, palla fuori di molto. Il Palermo si fa vedere al 9' con Nestorovski ma Meccariello chiude bene. Al 14' la prima occasione importante è per il Lecce: il colpo di testa di Marino va alto sopra la traversa di poco, Brignoli in ritardo. Dopo 2' rispondono i rosanero, ma il tiro di Mazzotta da buona posizione esce a lato. Al 29' si sblocca la partita, ed è il Palermo ad andare in vantaggio: bella percussione di Moreo che serve Nestorovski, il macedone insacca dal limite, di sinistro, per lo 0-1. Il Lecce prova a reagire subito. Sono gli ospiti, però, che vanno di nuovo vicino al gol al 32', ma Vigorito è provvidenziale ad anticipare Falletti; passa 1' e sono i giallorossi ad avere l'occasione per pareggiare: Brignoli salva su La Mantia. Al 37' arriva il pareggio dei padroni di casa: azione concitata in area rosanero, con la palla che arriva a Tabanelli, il centrocampista scocca un tiro che fredda Brignoli, 1-1 Lecce. Non succede più nulla di eclatante e le squadre tornano negli spogliatoi in parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa comincia al piccolo trotto. Prima azione degna di nota al 50', per il Palermo, con un tiro a giro di Falletti larghissimo. Passano 4' e i padroni di casa vanno vicini al gol: bel cross di Calderoni che trova La Mantia, il suo colpo di testa va fuori di un nulla. Al 58' Falletti si mette in proprio, ma il suo tiro dal limite, dopo 40 metri di corsa palla al piede, va alto. Al 68' ancora Lecce: Mancosu trova Calderoni sulla fascia sinistra, il suo controcross al centro non viene raccolto da nessun compagno. Al 74' si fa vedere Trajkovski, ma il suo tiro violento va fuori. All'85 il Palermo torna in vantaggio: meraviglioso tacco di Trajkovski che in area libera Puscas, l'attaccante fredda Vigorito: 1-2. All'88' ci prova Pettinari, ma la sua puntata trova Brignoli pronto. Il Lecce prova un assalto confuso che non produce nulla. Vince il Palermo.

LECCE-PALERMO 1-2: NUMERI E STATISTICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA