Serie B, Puscas regala il primato al Palermo. 2-2 tra Foggia e Brescia

Al Barbera succede tutto nel finale: rosanero avanti e raggiunti dopo 2' prima che il rumeno regali tre punti fondamentali ai suoi. A reti bianche il derby tra Padova e Cittadella
Serie B, Puscas regala il primato al Palermo. 2-2 tra Foggia e Brescia© Getty Images
5 min

ROMA - La serie B ha una nuova capolista: il Palermo vince contro il Cosenza e scavalcando il Pescara - impegnato nel Monday night contro il Lecce - si prende la vetta della serie cadetta. Ottima la partita dei calabresi, che ben organizzati e determinati cadono a tempo scaduto dopo un'azione veloce finalizzata da Puscas. A chi non riesce l'aggancio allo Spezia è invece il Foggia, fermato allo Zaccheria da un grande Brescia in grado di recuperare il risultato per due volte, complice anche un'ingenuità di Camporesi che lascia i suoi in 10. Finisce a reti inviolate il derby dell'Euganeo, con il Cittadella che fallisce l'attacco al gruppo di testa. 

PALERMO-COSENZA 2-1: 77' Salvi (P), 79' Baclet (C), 91' Puscas (P)
Tabellino e statistiche
Stellone come annunciato opta per un corposo turn over: Salvi al posto dello squalificato Rispoli, in attacco confermata la coppia Moreo-Nestorovski con Trajkovski alle loro spalle. Ci si aspettava un avvio sprint dei rosanero, a farsi subito pericolosi sono invece gli ospiti con Maniero, il cui tiro a giro fa tremare Brignoli ma finisce fuori per questione di centimetri. I rosanero provano a scuotersi ma trovano difficoltà in fase di costruzione, il giropalla è sterile e mancano le imbucate: l'occasione più ghiotta della prima frazione è sui piedi di Trajkovski, la sua punizione regala brividi ma si spegne sul fondo sfiorando il palo. Il Cosenza corre e prova a mettere in difficoltà nell'uno contro uno, ma nella ripresa si vede un altro Palermo, aggressivo e in dominio alla ricerca del gol-vittoria. La partita però si sblocca solo nel finale, Salvi porta il Palermo in avanti con un gol di testa, ma due minuti più tardi, sempre con un'incornata, Baclet ristabilisce il pari, prima che Puscac, dopo aver colpito un incrocio, regali l'ultimo brivido del match siglando il 2-1 finale.

FOGGIA-BRESCIA 2-2: 6' Mazzeo (F), 14' Torregrossa (B), 52' Gerbo (F), 83' Tremolada (B)
Tabellino e statistiche
Partita ricca di emozioni allo Zaccheria, con il Foggia più cinico e spietato in avvio, merito di un Mazzeo in grande spolvero che regala il vantaggio ai suoi dopo appena 6': l'attaccante rossonero si riscatta così dal rigore sbagliato col Pescara e dalla rete inutile dello Scida. Il Brescia si piega ma non si spezza, ed anzi al quarto d'ora alla prima vera occasione pareggia con Torregrossa, imbucato splendidamente da Ndoj. Il pari rivitalizza il match con le squadre che si affrontano a viso aperto: gli uomini di Grassadonia ci credono di più e prima centrano la traversa con un'acrobazia di Ranieri, poi passano a inizio ripresa grazie ad una botta da fuori di Gerbo che si insacca sotto il sette. Come nella prima frazione le rondinelle reagiscono subito, ma questa volta si divorano un contropiede con Spalek. Al 60' l'episodio che riapre la gara: Camporese si fa espellere lasciando il Foggia in 10. Il Brescia spinge e a 5' dalla fine trova il pari con una splendida punizione di Tremolada, che regala a Corini l'agognato pareggio.

PADOVA-CITTADELLA 0-0:
Tabellino e statistiche
C'era grande attesa per il match dell'Euganeo tra patavini e il Cittadella: i padroni di casa per salvare la panchina di Bisoli, gli ospiti alla ricerca di punti in zona play off. Inizio gara divertente e veloce: il Padova ci prova, il Cittadella risponde colpo su colpo, anche se le occasioni da gol latitano. Patavini più incisivi soprattutto nella ripresa: ci provano Pulzetti con una puntata in area e Marcandella con una serpentina al limite, ma nonostante l'agonismo il risultato non cambia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA