Serie B Cosenza-Lecce 2-3. Falco spegne la rimonta locale

La squadra di Liverani si impone in trasferta, dopo che gli uomini di Braglia, sotto di due reti, avevano raggiunto il pari
Serie B Cosenza-Lecce 2-3. Falco spegne la rimonta locale© LAPRESSE
2 min

COSENZA - Vittoria esterna del Lecce, che espugna il campo del Cosenza per tre reti a due. Partenza sprint degli ospiti, che al 13' sono già avanti di due reti (Venuti e Palombi). Nella ripresa, arriva la doppietta di Tutino che riporta il risultato in parità, ma nel finale Falco mette a segno la marcatura decisiva. Tre punti che portano il Lecce a quota 19, mentre il Cosenza resta fermo a 8. 

LA PARTITA - Avvio ad acceleratore premuto per il Lecce, che all'8' già passa in vantaggio: è Venuti a trovare la via della rete con un resoterra scoccato da fuori area. Cinque minuti dopo, il raddoppio degli ospiti: è il 13' quanto Petriccione fornisce un buon assist per Palombi che non si fa pregare e supera Saracco con il suo destro, 0-2. Palombi torna a provarci al 18', palla che termina a lato. Il Lecce insiste e cerca il tris anche con La Mantia (24'), fuori. Il Cosenza reagisce e colleziona corner: pericoloso quello che arriva al 31', con la deviazione di Pascali che chiama Vigorito al miracolo. Facile, per il portiere leccese, il tentativo di Garritano al 43'. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ci prova subito Garritano (2') ma il suo destro vale solo un calcio d'angolo. Al 22' il Cosenza accorcia le distanze: Baez crossa per Tutino che raccoglie il pallone e batte Vigorito, 1-2. Al 27' il Lecce sfiora il trs, ma è provvidenziale Saracco su Palombi. Ma è invece il Cosenza a trovare la via della rete, ancora con Tutino, al 35': e anche stavolta l'assit è di Baez, 2-2. Il risultato di parità però dura solo due minuti, visto che al 37' il Lecce passa ancora: Falco prova il sinistro, palla deviata che termina la propria corsa alle spalle di Saracco, 2-3. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA