Serie B, Carpi-Lecce 0-1: Liverani non si ferma più, ora è secondo. Brescia-Livorno 2-0

La Mantia regala tre punti d'oro ai giallorossi. Le rondinelle superano gli amaranto grazie alla doppietta di Torregrossa
Serie B, Carpi-Lecce 0-1: Liverani non si ferma più, ora è secondo. Brescia-Livorno 2-0© LAPRESSE
3 min

CARPI - Il Lecce non si ferma più ed ora è al secondo posto a -1 dal Palermo. La Mantia regala tre punti d'oro a Liverani, su un campo ostico come quello di Carpi. Nel primo tempo sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi, al 5', con una conclusione di Armellino: Colombi è attento e mette in angolo. Al 10' ancora giallorossi in avanti, con Mancosu che, dopo una bella percussione centrale, calcia fuori dal limite dell'area. Il primo squillo del Carpi arriva al 29', con il tiro potente, ma impreciso, di Concas. Il Lecce trova il vantaggio al 36': Falco scodella per Armellino a centro area che spizza per l'accorrente La Mantia: il numero 19 giallorosso stoppa e insacca di precisione, 0-1. Nella ripresa subito una grande occasione per Concas, Vigorito fa buona guardia. 1' dopo è ancora il centrocampista del Carpi che non inquadra la porta da ottima posizione. La partita è nervosa e spezzettata, senza particolari azioni degne di nota da una parte e dall'altra fino all'85: Concas, di testa, sfiora il palo. Il Carpi però non sfonda e il Lecce riesce ad amministrare il vantaggio senza altri patemi, conquistando la seconda vittoria consecutiva.

CARPI-LECCE 0-1: NUMERI E STATISTICHE

BRESCIA - Il Brescia abbatte il Livorno e si conferma in zona playoff. Il 2-0 firmato Torregrossa (doppietta per lui), lascia all'ultimo posto i labronici. Al 12' vicini al gol i padroni di casa: piatto al volo di Bisoli che però coglie una clamorosa traversa. Al 27' rispondono gli ospiti con Murilo, ma Alfonsi si fa trovare pronto sulla conclusione del brasiliano. Al 36' il Brescia passa in vantaggio: punizione da distanza siderale di Tonali che trova a centro area la testa di Torregrossa. La deviazione aerea del numero 11 non lascia scampo a Mazzoni, 1-0 Brescia. 1' più tardi ancora rondinelle pericolose: ci prova Ndoj, ma l'estremo difensore livornese mette in angolo. Al 40' è Diamanti a sfiorare la traversa con un mancino dalla trequarti. Nella ripresa raddoppiano i padroni di casa, di nuovo con Torregrossa, lesto a raccogliere la respinta di Mazzoni sul tiro di Spalek, 2-0 Brescia al 58'. I biancozzurri, però, restano in dieci uomini al 78' per l'espulsione di Curcio, reo di un intervento in ritardo su Maicon. 

BRESCIA-LIVORNO 2-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA