Serie B, Livorno e Spezia acciuffano Palermo e Perugia

Le squadre di Stellone e Nesta pareggiano in casa. Un punto anche per l'Ascoli: Ardemagni su rigore riprende il Cittadella
Serie B, Livorno e Spezia acciuffano Palermo e Perugia© LAPRESSE
2 min

ROMA – Il Palermo si fa raggiungere dal Livorno, il Perugia dallo Spezia e il Cittadella dall’Ascoli: le tre partite di Serie B terminano in parità e con lo stesso risultato (1-1). La squadra di Stellone, in gol con Moreo e ripresa da Raicevic, resta sempre in testa alla classifica, ma domani il Brescia – impegnato nel posticipo contro il Lecce - potrebbe portarsi con una vittoria a -3 dai rosanero.

Serie B: risultati e classifica

PALERMO-LIVORNO 1-1: Moreo porta in vantaggio il Palermo al quarto d’ora capitalizzando l’assist di Falletti mentre è Raicevic al 25’ a riportare la situazione in parità: l’attaccante approfitta di una défaillance di Rajkovic e firma l’1-1 con un destro da posizione ravvicinata. Stellone aumenta il peso offensivo inserendo Trajkovski, ma il risultato non cambia: Puscas non riesce a incidere e i rosanero sono costretti ad accontentarsi di un solo punto. Breda dovrà anche fare i conti con la “grana” Diamanti. Il fantasista, richiamato in panchina a cinque minuti dal termine, non ha affatto gradito il cambio con Murilo.

PERUGIA-SPEZIA 1-1: Il gol di Luca Vido (18’) manda in archivio il primo tempo di Perugia-Spezia: cross di Mazzocchi con l’attaccante in prestito dall’Atalanta a ricevere e a bucare la porta difesa da Lamanna. Lo stesso Vido va vicino al raddoppio poco dopo la mezz’ora con un gran destro che si spegne sul fondo. Ma al 68’ ecco arrivare il definitivo 1-1 di Gyasi: l’esterno brucia in velocità gli avversari e supera Gabriel facendo partire la festa dello Spezia. Nel finale miracolo di Lamanna sulla conclusione a botta sicura di Verre.

ASCOLI-CITTADELLA 1-1: Gran primo tempo con parecchie occasioni da una parte e dall’altra. L’Ascoli attacca, ma al 18’ subisce il contropiede vincente del Cittadella finalizzato dal tap-in di Schenetti. La situazione cambia cinque minuti più tardi: il Picchio trova il pari grazie al rigore di Ardemagni concesso per una trattenuta su Settembrini. Strizzolo spreca incredibilmente da pochi passi, poi è ancora Ardemagni a portare pericolo alla porta avversaria con l’ex Avellino murato dal buon intervento di Paleari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA