Serie B Verona-Cosenza 2-2, Sciaudone e Idda firmano la rimonta

Alla squadra di Grosso non basta il doppio vantaggio messo a segno da Tupta e Di Carmine
Serie B Verona-Cosenza 2-2, Sciaudone e Idda firmano la rimonta© LAPRESSE
2 min

VERONA - Rimonta del Cosenza in casa del Verona: il monday night si chiude sul 2-2. La squadra di Grosso aveva sbloccato il risultato nel corso della prima frazione di gioco grazie a Tupta; nella ripresa è arrivato il raddoppio locale di Di Carmine. Il Cosenza però non si è arreso e tra 81' e 85' ha completato la rimonta, dapprima con Sciaudone, poi con Idda. Con questo pari il Verona sale a 31 punti, mentre il Cosenza si porta a 21.

LA PARTITA - Il Cosenza cerca di giocarsela a viso aperto e dà l'impressione di poter colpire. Il Verona, più propositivo, fa possesso palla e cerca la rapidità per stanare gli avversari, e al 16' Di Gaudio tenta una ripartenza veloce senza impensierire Perina. Alto, al 18', il tentativo di Pazzini, servito da Bianchetti. Poco dopo ancora Pazzini (22'), ma Perina devia in calcio d'angolo. Al 24', dopo un lancio di Mungo, contatto in area tra Marrone e Maniero, ma l'arbitro lascia correre. Al 35' si sblocca il risultato: Pazzini impegna Perina che respinge, la palla resta in area piccola da dove interviene Tupta in scivolata, 1-0. Al 38' Colombatto tenta un'azione personale e, appena entrato in area, conclude di poco a lato. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Pazzini che non crea eccessivi problemi a Perina.

LA RIPRESA - All'8' buona occasione per il Cosenza: Mungo mette un pallone interessante sul seconco palo dove Tutino colpisce a botta sicura: provvidenziale l'intervento di Silvestri a salvare la porta. Il Cosenza comunque tiene in mano l'iniziativa, ma è il Verona ad andare a bersagio. Al 27' Colombatto prova la conclusione, Perina respinge, ma la palla arriva nella zona di Di Carmine che sotto misura non sbaglia, 2-0. Il Cosenza però non si dà per vinto e cerca di riaprire la partita, riuscendoci al 36' quando, da un calcio di punizione di D'Orazio, Sciaudone insacca di testa il 2-1. Al 40' la rimonta cosentina è completa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo nasce una serie di rimpalli, tra i quali la deviazione di Dermaku che si tramuta in un assist per Idda il quale da breve distanza infila il 2-2. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA