Manuel Scavone è fuori pericolo e potrebbe essere dimesso già oggi

Il centrocampista del Lecce, vittima di un terribile scontro di gioco con l'Ascoli, non ha riportato conseguenze
Manuel Scavone è fuori pericolo e potrebbe essere dimesso già oggi
2 min

LECCE - Scampato pericolo per Manuel Scavone. Il centrocampista del Lecce, vittima di un terribile scontro di gioco dopo appena 30" dall'inizio del match con l'Ascoli, ha perso i sensi, battendo violentemente la testa sul terreno di gioco del Via del Mare. Trasportato in ospedale, Scavone è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno scongiurato conseguenze gravi. Il calciatore sta bene e potrebbe essere dimesso già in giornata.

IL COMUNICATO DELLA ASL DI LECCE - "Il calciatore del Lecce, Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. I medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone. I medici hanno già eseguito diverse TAC: cranio, cervicale e torace, tutto con esito negativo, quindi senza lesioni interne", così si legge in una nota della Asl di Lecce. 

SCAVONE POTREBBE ESSERE DIMESSO IN GIORNATA -  Scavone ha trascorso la notte in osservazione all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, affiancato dalla moglie. Stamane il calciatore ha ricevuto anche la visita di Giacomo Beretta, l'attaccante dell'Ascoli con cui si è scontrato prima della caduta. Le condizioni sono rimaste stabili. Il calciatore potrebbe essere dimesso in giornata come conferma il medico sociale del Lecce, Peppino Palaia: "Sono stato rassicurato anche dal dottore Pulito, primario del reparto di rianimazione. Manuel non ha avuto bisogno di supporto rianimatorio e potrebbe lasciare nelle prossime ore l’ospedale." Nei prossimi giorni Scavone potrebbe essere sottoposto ad ulteriori esami di controllo prima di riprendere l'attività agonistica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA