Serie B Verona-Salernitana 1-0. Decide la rete di Pazzini

La squadra di Grosso si aggiudica di misura l'anticipo della venticinquesima giornata e aggancia la terza posizione
Serie B Verona-Salernitana 1-0. Decide la rete di Pazzini© LAPRESSE
2 min

VERONA - Il Verona batte la Salernitana nell'anticipo della venticinquesima giornata del campionato cadetto. La rete decisiva arriva nella ripresa e porta la firma di Pazzini. Grazie a questo successo, il secondo consecutivo, il Verona sale a quota 39 punti, agganciando il Benevento in terza posizione di classifica. La Salernitana resta ferma a 31. 

LA PARTITA - Buoni ritmi nella prima frazione di gioco. Primo squillo dell'incontro al 10', del Verona: Bianchetti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta di testa da posizione ravvicinata, ma conclude alto. La Salernitana si fa viva al quarto d'ora con Jallow che da posizione defilata cerca la porta, palla fuori di poco. Sempre Jallow, al 25' se ne va in azione solitaria, convergendo dalla sinistra e chiama Silvestri alla presa. Al 32' su un cross l'uscita di Silvestri non è perfetta e Casasola cerca di approfittarne, ma Silvestri riesce a rimediare. Al 38' il Verona prova a pungere: Pazzini serve in area Gustafson che conclude di destro da due passi, Micai sventa. In pieno recupero Migliorini, nel tentativo di liberare una palla vagante con il tacco, rischia l'autorete. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il primo a provarci è Casasola per la Salernitana, colpo di testa sugli sviluppi di un corner, Minala non arriva di un soffio sulla traiettoria. Il Verona replica all'11' con Gustafson, che davanti a Micai spedisce alto. Il vantaggio del Verona arriva al 27': Faraoni scende e mette al centro per Di Gaudio, la sua conclusione viene respinta da Pucino. Arriva Pazzini che inizialmente conclude sul palo poi, sulla ribattuta, trova la via del gol, 1-0. Nel finale si scaldano gli animi e vengono espulsi Empereur e Casasola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA