Serie B, tre giocatori squalificati per un turno

Fermati per una giornata Busellato (Foggia), Modolo (Venezia) e Petriccione (Lecce). Multato il tecnico del Benevento Bucchi. Non omologato il risultato di Spezia-Livorno
Serie B, tre giocatori squalificati per un turno© LAPRESSE
3 min

MILANO - Sono tre i giocatori fermati, tutti per un turno, dal giudice sportivo a seguito dell'ultima giornata di Serie B. Si tratta di Massimiliano Busellato (Foggia), Marco Modolo (Venezia) e Jacopo Petriccione (Lecce). Tutti e tre, già diffidati, hanno rimediato nell'ultima giornata l'ammonizione che ha fatto scattare la squalifica. Ammenda di 7.000 euro con diffida al tecnico del Benevento, Bucchi ("per avere, al 23' del secondo tempo, a seguito della segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, rivolto espressioni irriguardose nei confronti deicomponenti della panchina avversaria e calciato in direzione degli stessi una bottiglietta di plastica"). Ammende di 1.500 con diffida per Francesco Deli (Foggia), Chidozie David Okereke (Spezia) e Davide Frattesi (Ascoli), tutti e tre "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso inarea di rigore avversaria".

SPEZIA-LIVORNO NON OMOLOGATA - Non è stato omologato il risultato di Spezia-Livorno: "Il Giudice Sportivo,ricevuto dalla Soc. Livorno preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara sopraindicata, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato".

SOCIETA' - Ammenda di 20.000 euro al Livorno ("per avere suoi sostenitori, al momento dell'ingresso nello stadio, forzato i cancelli dell'impianto, danneggiato i tornelli e messo fuori uso i maniglioni anti-panico; per avere inoltre, al 27' del primo tempo, aggredito alcuni stewards presenti nel loro settore ferendone lievemente quattro, generando un parapiglia tale da costringeregli stewards ad abbandonare il settore. Al contempo lanciavano in direzione delle Forze dell'Ordine, intervenute per cercare di ripristinare la calma, alcuni oggetti di vario genere"); 3.000 euro al Palermo ("per avere suoi sostenitori, al 17' del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco"); 1.500 euro al Foggia ("per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato un petardo nel recinto di giuoco"); 1.500 euro al Lecce ("per avere suoi sostenitori, al 2' del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco").


© RIPRODUZIONE RISERVATA