Serie B Palermo-Lecce 2-1. Decidono Trajkovski e Puscas

La squadra di Stellone si aggiudica il big match e accorcia le distanze dal Brescia capolista
Serie B Palermo-Lecce 2-1. Decidono Trajkovski e Puscas© Getty Images
2 min

PALERMO - Vittoria del Palermo sul Lecce nella gara valida per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. Subito in vantaggio i rosanero, con Trajkovski che sblocca al 4', nella ripresa il raddoppio porta la firma di Puscas. In pieno recupero Tabanelli accorcia le distanze, ma non c'è poù tempo. Con questo successo la squadra di Stellone accorcia le distanza dal Brescia capolista, ora a +2. In attesa del posticipo Livorno-Benevento, i rosanero sono secondi. Il Lecce resta fermo a 41.

LA PARTITA - L'incontro si apre col botto: al 4' è già 1-0. La palla arriva al limite dell'area avversaria, a Trajkovski il quale lascia partire un diagonale che si insacca a fil di palo, Vigorito battuto e rosanero in vantaggio. Il Palermo continua a spingere: al 12' Puscas, dopo aver superato Lucioni, conclude di poco a lato. Un minuto dopo, bravo Vigorito sul tentativo di Murawski. Il Lecce comincia a farsi vedere al quarto d'ora, quando Tachtsidis impegna Brignoli, in due tempi, con una conclusione potente. Ancora Lecce in crescita che al 21' e al 22' ci prova dapprima con La Mantia, poi con Falco: Brignoli risponde presente in entrambe le occasioni. Al 39' tocca ad Haye (alta di poco), al 41' a Falco che con una conclusione a girare impegna Brignoli. Occasionissima al 45': sugli sviluppi di una punizione calciata da Falco, La Mantia conclude di prima intenzione, Brignoli riesce a deviare la traiettoria quel tanto che basta per far impattare la sfera contro la traversa. 

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, subito Nestorovski: conclusione a lato. Dalla parte opposta, al 6' La Mantia di testa a botta sicura: Brignoli si supera e neutralizza. Ma è il Palermo a festeggiare: al 7' Puscas, su velo di Chochev, in area calcia di potenza, la palla si insacca all'incrocio, 2-0. Il Lecce prova a riaprirla al 13': Lucioni serve Falco, Brignoli si oppone di piede sul primo palo. Ancora Falco al 22' palla fuori di poco. Al 27' Trajkovski impegna Vigorito. In pieno recupero (93') Tabanelli accorcia le distanze con una gran botta da fuori sugli sviluppi di una punizione di Falco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA